14-03-2018 ore 22:39 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Coppa Italia, l'Ac Crema si qualifica alle semifinali. Gozzano battuto ai rigori per 4-6

Prestazione eccezionale del Crema che batte in trasferta il favorito Gozzano per 4-6 e così accede alle semifinali di Coppa Italia. Il risultato, raggiunto dopo i calci di rigore dal momento che i tempi regolamentari erano terminati in parità per 1 a 1, va oltre le aspettative dei nerobianchi che erano partiti con il pronostico favorevole al Gozzano se non altro perché nella condizione di affrontare l'incontro davanti ai propri tifosi.

 

La partita

Primo tempo senza particolari acuti, con le due squadre attente a non commettere errori. Tre i tentativi di andare a rete da parte dei padroni di casa con il Crema che risponde con Bahirov e con Mantovani. Sul finire del tempo bella parata di Marenco che rinvia in calcio d'angolo. Nel secondo tempo, al 30° arriva il provvisorio vantaggio del Gozzano con Gulin. Passano solo quattro minuti e il Crema pareggia con il difensore Ogliari, bravo a calciare di prima intenzione dopo un rinvio del portiere.

 

La lotteria dei calci di rigore

Si va così ai calci di rigore. Scietti, Capuano, Mandelli, Erpen e Gomez per il Crema non sbagliano, mentre il Gozzano si fa parare il quarto tiro dagli 11 metri dal bravo Marenco. Il percorso del Crema in Coppa Italia continua.

485