14-01-2018 ore 20:33 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Il Crema batte il Lecco 2 a 0. In rete Testardi e Porcino, Marenco para un rigore

Il Crema riassesta un un po' la sua classifica battendo il Lecco con un gol per tempo. La partita ha visto i nerobianchi più determinati e meglio organizzati rispetto alle ultime prestazioni: in grado di esprimere maggior possesso palla nel primo tempo e di contenere gli avversari nella ripresa. Ora la classifica vale 26 punti e una posizione più tranquilla.

 

Testardi e Porcino

Il primo gol è arrivato al 36° del primo tempo con Testardi, servito in area da Bahirov dopo una palla persa a centrocampo dal Lecco. In avvio di ripresa Bahirov spreca tirando addosso al portiere. Al 7° il Lecco ottiene un rigore generoso ma il tiro di Draghetti viene respinto in angolo dal bravo Marenco. Fra il 20° e il 21° minuto si decide l’incontro: prima con una grande respinta di Marenco poi con un bellissimo gol di Porcino: un pallonetto di piatto. Per il resto intelligente partita di contenimento del Crema.

 

Silenzio stampa ma clima più disteso

"Ho visto una bella reazione della squadra dopo le ultime deludenti partite ed è questo che mi è piaciuto anche più del risultato positivo che evidentemente fa classifica. Questo – ha commentato il presidente Zucchi a fine partita - è il Crema che mi aspetto e che affronterà, con il giusto atteggiamento della "provinciale", la corazzata Rezzato nell'anticipo di campionato di mercoledì 17 gennaio che si giocherà alle ore 20.30”. Per l'allenatore ospite, Del Piano, “il Lecco è partito bene ma ha perso il filo del discorso. Nella ripresa abbiamo anche avuto le opportunità per raddrizzare il risultato ma non ci siamo riusciti, sbagliando il rigore e per merito del portiere del Pergo in due occasioni. Il campo ha dimostrato che le troppe assenze nella nostra squadra sono state importanti”. 

470