13-11-2016 ore 13:12 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Quarta vittoria consecutiva per l'Abo che rifila un rotondo 3-0 alla Picco Lecco

A Offanengo non si passa, con l’Abo che sembra non fare distinzioni quando si tratta di giocare al PalaCoim. Ieri sera con un'ottima prestazione, la squadra di Giorgio Nibbio rifila un rotondo 3-0 alla Picco Lecco, fino a sabato imbattuta e arrivata da capolista in terra cremasca. Per Sghedoni e compagne, è arrivata la quarta vittoria consecutiva, la numero tre in casa dove finora le cremasche non hanno perso nemmeno un set. Con questi tre punti, l’Abo sale a quota 11 in classifica, approdando al terzo posto condiviso con Lecco, e sabato proverà a centrare la quinta vittoria sul campo della Bracco Pro Patria Milano.

La partita
Battuta, muro e difesa: con queste armi, la formazione di Nibbio ha bagnato le polveri alle ospiti, squadra tutt’altro che di bassa qualità per la categoria. Lucidità e precisione hanno permesso all’Abo di far male dalla linea dei nove metri, con sette ace e in particolare il turno al servizio di capitan Sghedoni determinante con 4 ace. A completare l’opera, un muro spietato, a segno 13 volte contro una squadra fisica; in questo fondamentale spiccano i 5 block di Alice Bocchino, graffiante anche in battuta (3 ace) chiudendo con 13 punti. In doppia cifra anche Martina Boglio (11 punti per la diciottenne piemontese - nell'immagine a lato) e Martina Ginelli (10). Da segnalare anche l’esordio in battuta di Sara Lodi, opposta che sta proseguendo il recupero dopo l’operazione al ginocchio. “Ringrazio – commenta a fine gara Nibbio – la società che ha portato tranquillità e ci ha permesso di lavorare bene in settimana: lo abbiamo dimostrato in campo e le ragazze sono state stratosferiche. Abbiamo lavorato bene nel muro-difesa e abbiamo avuto tanta pazienza, aspettando i loro errori. Questo deve essere un punto di partenza, ma oggi abbiamo dimostrato di esserci anche noi”.

La classifica
Caseificio Paleni Casazza, Conad Alsenese 13, Abo Offanengo, Pallavolo Picco Lecco 11, Cosmel Gorla 10, Serteco Volley School Genova, Normac Avb Genova 9, Brembo Volley Team 8, Sanda Volley Brugherio 7, Pavidea Ardavolley 5, Foppapedretti Bergamo, Tomolpack Marudo, Bracco Pro Patria Milano 3, Esperia Cremona 0.

ABO OFFANENGO-PICCO LECCO 3-0
(25-20, 25-22, 25-18)
ABO OFFANENGO: Bocchino 13, Rettani 5, Boglio 11, Ginelli 10, Fontanari 8, Sghedoni 7, Musiari (L), Lodi, Rancati. N.e.: Caravaggi, Dolera, Marchesetti, Vasta (L). All.: Nibbio.
PICCO LECCO: Mazzaro 8, Ferrario 8, Losa, Lancini A. 11, Boscolo Nata 6, Quartarella 1, Pastrenge (L), Perego 3, Lancini M., Ulaj 1. N.e.: Moreschi, Maggi, Asiaghi. All.: Borgnolo.
ARBITRI: Laurita e Mamprin.

77