13-10-2015 ore 10:40 | Sport - Basket
di Eddy Lotteri

Basket Team Crema, due punti col Castel Carugate. Domenica il derby col Costa Masnaga

Buona la prima. Il Basket Team Crema conquista i primi due punti in palio lontano dalla Cremonesi battendo in una gara intensa e sostanzialmente equilibrata il Castel Carugate. Siamo solo all’inizio della stagione e si vede che i meccanismi oltre che la condizione generale della squadra, pur se già discreta, non sono al meglio.

Tasso tecnico

Partono bene le ragazze di coach Visconti che danno l’impressione di poter controllare agevolmente una gara che però con il passare dei minuti si rivela più complicata del previsto. Le padrone di casa giocano con determinazione e mettono alla frusta le cremasche che hanno il merito di non perdere la testa. Il maggiore tasso tecnico e la compattezza del gruppo cremasco appare evidente ed anche se le azzurre faticano a scrollarsi di dosso le avversarie riescono, fatto salvo un breve momento, a tenere la testa avanti e nel finale ad imporre il break decisivo.

Fase offensiva

In una partita in cui tutte le ragazze si sono espresse su livelli più che sufficienti, da registrare un po’ solo la fase difensiva, da segnalare il reparto offensivo con una menzione particolare per Federica Ianucci, della gara con 25 punti e della capitana Caccialanza con 16 punti personali. Domenica prossima si torna in campo per l’esordio casalingo alla Cremonesi contro il Costa Masnaga per il secondo derby stagionale.

 

CASTEL CARUGATE – TEC-MAR CREMA: 62-72 (20-20, 33-36, 47-52)

270