13-10-2015 ore 19:42 | Sport - Motori
di Eddy Lotteri

Gussola, regionali enduro. Sissi Racing, due campioni: Matteo Merli nella 125 cadetti e Robert Malanchini nella E3 Junior

Con la sesta ed ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di domenica scorsa a Gussola, si è di fatto conclusa la stagione dell'Enduro. Come sempre la gara del Casalasco ha regalato due bellissime prove speciali fettucciate , mentre il trasferimento, essendo su percorso pianeggiante, non ha creato alcun problema ai concorrenti accorsi numerosi come sempre. L'appuntamento era molto importante perché nonostante fosse la sesta prova, c'erano ancora da assegnare quasi tutti i titoli nelle varie categorie, e questo la dice lunga su quanto sia stato combattuto il campionato.

 

I due campioni
Il Team Sissi Racing Ktm si è presentato all’ultimo appuntamento con due piloti in testa nelle rispettive categorie e sulle veloci e spettacolari curve delle prove speciali i piloti del team cremasco hanno dato grande prova di forza, difendendo la leadership e conquistando al termine della gara ben due titoli regionali: il primo con Matteo Merli nella 125 cadetti - categoria che il team cremasco vince da tre anni di fila - con la sua super Ktm Exc 125. Il secondo con Robert Malanchini (nella foto sotto) che con la sua Ktm Exc 300 ha vinto la categoria E3 Junior. Se Robert ha letteralmente dominato il campionato andando a vincere anche la gara, per Matteo le cose sono state molto più difficili e domenica a Gussola la battaglia ha tenuto col fiato sospeso tutto il team fino al terzo posto finale che ha ufficializzato la vittoria del titolo regionale.

 

Ottimi risultati

Molto bene anche gli altri piloti del team cremasco: Patrick Grigis, anch’egli in sella ad una specialissima Ktm Exc 125 è arrivato secondo nella 125 Junior e si è così confermato secondo anche nella classifica finale del campionato. Stesso discorso per Marco Rossoni nella 125 senior,  anche se Marco ieri ha sfiorato la vittoria della gara, arrivando in vantaggio di pochi decimi prima dell’ultima prova speciale durante la quale il suo rivale Davide Zaffaroni ha fatto un pochino meglio e alla fine ha vinto la gara con tre secondi di vantaggio. Un buon quarto posto in gara e in campionato anche per Edoardo Corrù con la sua Ktm Exc 300 nella E3 Junior.

 

Giovanissimi

Bravi anche i giovanissimi piloti del team nella categoria 50 codice, con i gemelli Grigis, fratelli di Patrick, rispettivamente sesto e settimo. Mentre Pietro Bellani ha concluso nono sempre nella 50. Ora, a parte qualche gara non titolata, la stagione agonistica è conclusa. Per il team cremasco è stata una stagione da incorniciare, anche se molto impegnativa sotto tutti i profili; i due titoli regionali si aggiungono al secondo e terzo posto di Malanchini e Ghislandi nel campionato italiano e al terzo posto fra i team sempre nel campionato italiano sono un risultato che va ampiamente al di sopra delle più rosee aspettative. La squadra è comunque già al lavoro per il prossimo anno, che sarà integrata con alcuni nuovi piloti per cercare di ottenere risultati ancora migliori.

470