13-08-2017 ore 20:31 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Pergolettese, terza vittoria consecutiva in amichevole. Ferrario cala il tris

Terza amichevole stagionale della Pergolettese e terza vittoria consecutiva. Protagonista della gara bomber Ferrario, che con 3 reti nel primo tempo, ha coronato una prima frazione di gioco sempre nelle mani della compagine di casa. Orchestrati in cabina di regia da un Manzoni e in mezzo al campo dalla verve di Dragoni e dalle giocate di Poesio (nell'immagine in basso), i gialloblù non hanno lasciato scampo all’Inveruno apparso non in gran giornata.

La partita
Poche le azioni offensive create dagli ospiti sempre concluse con imprecisione. Il primo gol è arrivato dopo soli 9 minuti di gara grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Ferrario ad opera di Botturi. Dal dischetto perfetta l’esecuzione del bomber ex Monza. Il raddoppio al 17’ sempre di Ferrario che di testa insacca un prezioso pallone partito dalla destra dai piedi di Rossi. La sua terza marcatura personale al 29’ dopo aver superato il suo diretto marcatore con una finta e aver insaccato di precisione. Nel secondo tempo gli immancabili cambi, hanno fatto perdere d’intensità la partita che si è trascinata sino al termine senza grosse occasioni da rete.

PERGOLETTESE-INVERUNO 3-0
Reti: p.t. 9' (rig), 17’ e 29’ Ferrario
Pergolettese (4-3-1-2): Ghirlandi, Premoli , Baggi , Pizza, Villà,  Poesio, Manzoni, Dragoni, Rossi, Ferrario, Pezzi. Entrati: Vatteroni, Piloni, Arpini, Brero, Ornaghi, Moriggi, Peri, Parisio, Sonzogni, Morello, Pedrabissi. All. Curti.
Inveruno ( 3-4-3): Frattini ; Scannapieco, Botturi, Bugno, Marioli, Lazzaro, Cazzaniga, Panzani, Repossi, Broggini, Chessa. Entrati: Monzani, Nava, Busa, Puricelli, Ferrara, Citrò, Caraffa, Galli, Bollini Frigerio. All. Mazzoleni.
Arbitro: Brunetti di Crema.
Note: giornata soleggiata , terreno in ottime condizioni , spett. 300 circa.

299