13-06-2015 ore 18:58 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita saranno i nuovi tecnici: “siamo entrati in sintonia con la società”

Dopo il divorzio con Roberto Marini, l’Abo Volley Offanengo ripartirà da coach Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita. Ieri sera i neotecnici sberini hanno svolto il primo allenamento ed hanno preso conoscenza con parte della squadra che la prossima stagione, disputerà il campionato di serie B2. Entrambi provengono dalla Scuola del Volley Varese, di cui sono fondatori, squadra che la scorsa stagione ha militato nel campionato di serie C con una formazione di under 18, dove ha incrociato il destino della cremasca Pallavolo Vailate.

 

Successi a Villa Cortese

La scorsa stagione a Varese ma Annalisa Zanellati, milanese di Vignate, vanta un curriculum di assoluto livello: dal 2003 al 2009 ha allenato la Mc Pietro Carnaghi Villa Cortese dal 1995 al 2009 portando la compagine meneghina dalla Seconda Divisione sino alla A2, conditi da ben quattro campionati vinti consecutivi (2006-2009), e Focool Legnano nel 2011 on un Under 18 e B2. “Della società mi è piaciuto il progetto - spiega il neo coach offanenghese - ovvero permettere a giocatrici giovani una maturazione tecnica che altre squadra non permettevano di fare”.

 

Squadra mediamente giovane

Idee chiare per Zanellati sul futuro mercato estivo in vista di un campionato che, senza ombra di dubbio sarà incerto ed equilibrato. “La squadra - ha proseguito - sarà mediamente giovane ma che avrà alcune giocatrici esperte che daranno un valore aggiunto al roster. Ringrazio la dirigenza dell’opportunità importante di condividere la medesima idea del volley”.

 

Vice di Barbolini

Piemontese di Borgomanero, classe 1965, Eraldo Buonavita invece può contare nel suo curriculum collaborazioni tecniche in A1 e A2, tra Roma, Busto Arsizio e Palermo. Nella capitale con la Gierre è stato il vice di Massimo Barbolini, attuale tecnico della Pomì Casalmaggiore, mentre a Busto Arsizio ha conquistato la promozione dalla A2 e A1 ed ha allenato alcune giocatrici di livello mondiale come Elisa Togut, Eleonora Lo Bianco, Jenny Barazza.  “Con Annalisa ed Eraldo - ha commentato il presidente Pasquale Zaniboni - siamo entrati subito in sintonia condividendo le medesime idee della pallavolo. Sono convinto che siano le persone adatte a far crescere le nostre giovani”.

903