13-04-2018 ore 18:28 | Sport - Arti marziali
di Lidia Gallanti

Kickboxing. Quattro fighters cremaschi al campionato italiano, tra debutti e riconquiste

Kickboxing Crema pronta per i campionati nazionali Fight 1. Stamattina la partenza per Roma, dove sabato 14 e domenica 15 aprile si affronteranno oltre 600 atleti provenienti da tutto lo Stivale. Come spiega l’allenatore Marco Verdelli “sarà un torneo ad eliminazione diretta. Gli incontri si svolgeranno a partire da sabato pomeriggio per tutta la giornata di domenica”.


Bis tricolore per Federica e Luca
Sul ring salirà anche un'atleta che ha già conquistato il titolo italiano e sfiorato i mondiali 2017 di Firenze a causa di un infortunio. A gennaio Federica Carrabotta ha ripreso la preparazione atletica e ora è pronta a combattere per il titolo azzurro, determinata a strappare una nuova vittoria. Con lei Luca Calà, già candidato al mondiale 2017 qualificato al torneo interregionale torinese e pronto per il bis tricolore.

Debutto per Aka e Cristian
L'entusiasmo dell'esordio spinge invece Akashdeep Singh, 18 anni. Si dice “prontissimo, nessun timore, solo la voglia di dare il meglio”. Due anni fa l’approccio al ring, un anno di agonismo e due match vinti all’interregionale di Torino. Stessa carica per Cristian Fendillo, 31 anni e quattro di esperienza sul ring: dopo due anni di boxe approda alla kick. Nel cuore “un mare di emozioni” e la voglia di mettersi alla prova.


Rispetto, senza paura
Gli avversari saranno noti solo sul ring: “Grinta e motivazione non mancano" afferma Andrea Brambini (20 anni), agonista cremasco già qualificato agli X-Fighter 2017. Non sarà nella rosa romana, “ma ho avuto l’occasione di allenarmi con chi disputerà il match. Possono vincere. L’unico ostacolo è dentro di loro: l’ansia è l’avversario più pericoloso”. Per tutti un solo motto: “rispettiamo l’avversario, non temiamo nessuno”.

1385