13-04-2016 ore 15:43 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Ottimi risultati per il Team Serio ai Campionati regionali di ginnastica ritmica

Nel fine settimana si sono svolti, a Capriolo, i Campionati regionali di ginnastica ritmica Csi valevoli come qualificazione ai Campionati nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro il prossimo maggio. La Team Serio di Pianengo, presente con circa 40 ginnaste suddivise nelle varie categorie di età e livello, ha ottenuto grandi risultati classificando un gran numero di atlete nelle prime posizioni e ottenendo i pass per accedere ai campionati nazionali , consapevoli di fare delle buone prestazioni.

Le più giovani
Partendo dalle ginnaste più giovani, la squadra Esordienti small – formata da Lingiardi, Severgnini, Sonzogni, Carioni, Gastoldi – ha ottenuto il terzo gradino del podio cosi come la formazione di II categoria, composta da De Cata, Monaci, Maffi, Denti. Per il livello medium categoria Allieve grandissimo risultato per Arpini Ginevra che si laurea campionessa regionale alla fune.
 

Le Allieve large e small


Le categorie large
Nella categoria Ragazze Large, ottimo piazzamento per Eden Cicolin che si è aggiudicata la terza piazza alla fune. Invece nella categoria Junior Large, Erica Pirondi ha ottenuto la terza posizione nella classifica assoluta, lasciandosi alle spalle le compagne Rachele Bergamaschi e Anna Visentin, che rientrando nelle prime sei posizioni assolute si guadagnano la qualificazione ai nazionali. Alice Marangi si è aggiudicata il terzo gradino del podio nella classifica assoluta della Junior super. Per le squadre III Categoria large, la formazione composta da Bianchessi, Bergamaschi, Mostosi, Pirondi, Visentin si è classificata ala terzo posto accedendo così al nazionale.

2445