13-03-2018 ore 19:10 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, continua la cavalcata dei neroverdi. Valle Camonica sconfitto 22-16

Inarrestabile la marcia del Crema Rugby che si impone contro un ruvido Valle Camonica. Risultato finale 22 a 16 per i neroverdi, che vedono sempre più vicini degli spareggi promozione. Partita sottotono, giocata su un campo poco adatto alle caratteristiche dei velocisti cremaschi, sia per le pessime condizioni meteorologiche sia per le dimensioni ristrette, che hanno favorito il gioco conservativo dei camuni.

L'incontro
Primo tempo che finisce sul punteggio di 12 a 3 per il XV cremasco, grazie a due mete di mischia di capitan Grana e di Libutti, dopo il calcio piazzato in apertura da parte dei padroni di casa. Secondo tempo che si trascina sulla falsariga dei primi quaranta minuti con due calci piazzati da parte dei gialloverdi bresciani che avvicinano il punteggio sul 9 a 12. Una meta di Andrea Crotti riporta i neroverdi sul 17 a 9, meta tecnica incomprensibile per i padroni di casa e chiusura con altra meta di Andrea Crotti che firma il bis e la vittoria. Ora due appuntamenti casalinghi consecutivi con Cus e Cremona, per continuare la cavalcata.

La classifica
Crema 62, Calvisano 59, Chiese 47, Orobic 37, Casalmaggiore 37 (-4 penalità), College 30, Valle Camonica 26, Cremona 26, Franciacorta 22, Codogno 15, Cus 9 (-4 penalità).

VALLE CAMONICA – CREMA 16-22
VALLE CAMONICA: Franzoni, Antonioli D., Craminati, Franzoni, Varotto, Cominelli, Antonioli O., Selimovic, Stocchetti, Ruttar, Abondio A., Abondio F., Poli, Gelmini, Ghirardelli. Cominotti, Ghiroldi, Londero, Ferrari, Guerini, Tosoni, Faccanoni. All. Fusari.
CREMA: Finardi, Crotti A., Cremonesi M., Panzetti, Fusar Poli, Calzavacca, Marchesi, Crotti P., Cella, Cremonesi F., Libutti, Frosio, Fontanella, Grana, Salini. Viganò, Foglio, Dovier, Alongi, Bissa, Manclossi, Minini. All. Ravazzolo.

551