13-02-2017 ore 17:46 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, non si ferma la fuga promozione. Al Voltini Mapello Bonate sconfitto per 4 a 1

Prosegue la marcia inarrestabile dell'Ac Crema 1908. Allo stadio Voltini i nerobianchi sconfiggono il Mapello Bonate per 4 a 1. I cremaschi rimangono saldamente in testa alla classifica con 47 punti, inseguiti dal CasateseRogoredo (41), Villa D'Almè (39) e Brianza (38).

La partita
Al 14° del primo tempo Bressanelli, ben posizionato in mezzo all'area, gira in rete un ottimo servizio di Donida. Il raddoppio arriva al 34°, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Crema per un netto fallo di mano: Marrazzo realizza dal dischetto, siglando la 21ª rete in campionato. Al 43° è Capelloni a chiudere verso la porta avversaria, con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Il 3 a 0 arriva al 46° grazie ai piedi di Pagano che mette in rete. Nella ripresa avvio arrembante dei nerobianchi. Al 7° Marrazzo si trova solo davanti al portiere, cerca di chiudere in gol, ma Gritti chiude benissimo lo specchio della porta e nega la doppietta al bomber. È poi ancora Marrazzo che al 9° viene servito da Gomez e tira in porta, ma c'è ancora la parata di Gritti. Al 17° il Mapello accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, e Corti in mezzo all'area recupera il pallone e lo mette in rete. Mapello che riprendere un po' di fiducia e a costruire altre due occasioni: al 23°, con un tiro di Serafini e al 30° con un tiro in porta di Villa, entrambi parati da Alvigini. Il Crema torna all'attacco, e al 37° Pagano impensierisce Gritti con un bel tiro, mentre al 42° Zenga, entrano un quarto d'ora prima al posto di Marrazzo, stende il portiere avversario e sigla il definitivo 4 a 1.

AC Crema 1908 – Mapello Bonate 4-1
Reti : 14' Bressanelli, 34' Marrazzo (R), 46' Pagano, 17' st Corti, 42' st Zenga
AC Crema 1908: Alvigini, Donida, Gibeni, Capelloni (29' st Pedrocca), Scietti, Tognassi, Pagano, Gomez, Marrazzo (27' st Zenga), Gestra (38' st Dell'Anna), Bressanelli. All.: Sergio Porrini. A disp.: Tazzi, Davini, Donnarumma, Pedrocca, Dell'Anna, Nardi, Zenga.
Mapello Bonate: Gritti, Carneto, Corti, El Kadiri, Lodetti, Rota, Serafini, Tomas (33' st Tripepi), Biccari (17' st Villa), Zanotti, Comelli. All.: Alessandro Locatelli. A disp.: Azzola, Bettinelli, Villa, Verdero, Tripepi, Sangalli, Sciortino.
Arbitro: Riccardo Fichera (sez. di Milano). Assistenti: Gabriele Puccia (sez. di Mantova), Michele Tomarchio (sez. di Milano).
Ammoniti: El Kadiri.

176