13-01-2015 ore 11:06 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie A2. Inarrestabile Zagni e la Tec Mar doma Villafranca 71-56: l’ala azzurra realizza 13 punti e conquista 7 rimbalzi

La Tec Mar doma l’Alpo Villafranca, rafforzando la seconda posizione in classifica. A due giornate dalla fine della regular season le azzurre di coach Luca Visconti vincono 71-56 sull’ostica formazione veneta, conquistando la dodicesima vittoria.

 

Equilibrio iniziale

I primi minuti di gioco sono caratterizzati da numerosi errori ma poi Crema con Caccialanza e Capoferri apre lo score (9-1). Una tripla dello stesso capitano allunga sul 16-5, sembra tutto facile per i colori azzurri ma Verona guidata da Monica poco per volta accorcia il gap, arrivando sino al pareggio 23-23. Nella seconda frazione le due squadre restano incollate nel punteggio sino al 34 pari; Zagni e Capoferri danno una decisa sterzata all’incontro, regalando alla Tec Mar il break decisivo.

 

Allungo cremasco

Ad inizio ripresa Picotti e, soprattutto, un’inarrestabile Zagni (13 punti e 7 rimbalzi) macinano gioco e punti. Le padrone di casa sbagliano e concedono poco alle avversarie, scavando un solco sempre più ampio sino al 67-46 che chiude il terzo parziale e di fatto l’incontro. Negli ultimi dieci minuti spazio alle seconde linee. Domenica 18 gennaio alle 18 l’ultima gara della prima parte del campionato ad Albino contro l’Edelweiss; il successo permetterebbe a Crema di conquistare aritmeticamente il secondo posto.

101