12-12-2016 ore 16:17 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Battuto l'Albinogandino allo stadio Voltini, il Crema si laurea campione d'inverno

Al Voltini il Crema batte l'Albinogandino e si laurea Campione d'inverno. Una vittoria che porta ancora la firma di Carmine Marrazzo: suo il gol che al 22° del secondo tempo ha portato in vantaggio il Crema. Un vantaggio sicuramente meritato, visto che i nerobianchi fin dai primi minuti della partita hanno attaccato con costanza e convinzione, mentre l'Albinogandino ha chiuso bene ogni spazio in difesa.

 

La partita
Dall'inizio nerobianchi all'arrembaggio: punizione di Marrazzo dal limite al 3°, parata da Tanghetti. Un minuto dopo, conclusione a rete di Zenga, ancora parata. E poi Pagano (nell'immagine a lato) con due tiri, uno al 6° e l'altro al 21° fuori di poco. Ma il vantaggio non arriva, e così il Crema si disunisce nella fase centrale del primo tempo, e lascia spazio agli ospiti che si fanno pericolosi al 24° e al 31°. Poi il ritorno del Crema con Pagano che ha un'altra occasione al 39°, mentre al 40° Tognassi batte una punizione da metà campo e, con il portiere fuori dai pali, tenta il colpaccio con un tiro da lontanissimo, finito di poco sopra la traversa.

 

La rete della vittoria
Nel secondo tempo la musica non cambia: nei primi minuti occasioni per Gomez, Pagano e Marrazzo. Al 67° arriva il vantaggio cremino: Pagano prende il pallone e si invola sulla fascia sinistra, una cavalcata che lo porta fino all'area avversaria, dove mette al centro per Marrazzo che gira in rete. Vantaggio per il Crema, ma infortunio per l'attaccante del Crema, che nella girata del gol accusa un malore muscolare ed è costretto a lasciare il campo. Il Crema porta a casa i tre punti che gli permettono di chiudere il campionato di andata in testa alla classifica a 34 punti, tallonata dalla sola Casatese Rogoredo che insegue ad un punto di distacco.

AC CREMA 1908 – ALBINOGANDINO 1-0
67° Marrazzo
AC Crema 1908: Tazzi, Donida, Gibeni, Capelloni, Scietti, Tognassi, Pagano, Gomez (15' st Nardi), Marrazzo (24' st Davini), Bressanelli, Zenga (15' st Pedrocca). All.: Porrini.
Albinogandino: Tanghetti, Carrara T., Acerbis, Fontana, Savoldelli, Carrara N., Piccinini A., Piccinini M., Borlini (28' st Birolini), Carobbio, Confalonieri. All.: Radici.
Arbitro: Luca Certosa di Sesto San Giovanni. Assistenti: Yassine Serri di Lomellina e Vittorio Consonni di Treviglio.
Ammoniti: Gibeni, Pagano, Davini, Carrara T., Piccinini A.

580