12-09-2017 ore 19:53 | Sport - Basket
di Gianni Carrolli

Under 18. L’Abc conquista il torneo Bagnolo sport. Secondo posto per il Pizzighettone

Si è concluso con la vittoria dell’Abc Basket il torneo Bagnolo Sport. Il week end cestistico ha incoronato i giovani cremaschi, che nella finale di domenica hanno avuto la meglio sulla formazione del Basket Pizzighettone. L’incontro si è chiuso sul 73 a 60 per i padroni di casa, nella classica sfida che da decenni vede contrapposte due delle realtà più importanti della provincia. Terzo posto per i milanesi del Social Osa, conquistato in un’avvincente partita contro il Caravaggio.

 

Le qualificazioni

Molto positive le prestazioni dei cremaschi. Il primo match ha visto i giovani cestisti dell’Abc (a lato il capitano Elia Perotti premiato dal presidente Premoli) sfidare il Caravaggio: gara vivace nella quale la differenza l’hanno fatta i parziali, consentendo ai padroni di casa di chiudere sul 58-45 finale. Punteggio simile anche per il secondo match della giornata di qualificazione alle finali, con il Basket Team Pizzighettone sempre davanti al Social Osa Milano ma costretto a lottare fino alla fine per guadagnarsi la vittoria (59-47 il verdetto conclusivo).

 La redazione consiglia:

sport - Basket
Sarà il centro sportivo di Bagnolo cremasco ad ospitare, dall’8 al 10 settembre, il quadrangolare di basket Bagnolo sport dedicato agli under 18. Organizzato dall’Abc basket,...