12-08-2016 ore 17:09 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese nel girone B col Fanfulla, il Lecco, il Monza e la Pro Patria

La Federazione Gioco Calcio ha reso nota la composizione dei diversi gironi della serie D. La Pergolettese, secondo le previsioni e le attese, è stata inserita nel girone B che comprende squadre della Lombardia e del Trentino. Il risultato, positivo, è quello di parecchie squadre avversarie che non comporteranno trasferte difficili e lunghe, se si eccettuano quelle a Levico Terme e a Bolzano. Oltretutto si torna anche alla tradizione di solo diciotto squadre. Soddisfazione al riguardo ha espresso l'allenatore gialloblù Pierpaolo Curti.

 

Fanfulla, Monza, Lecco, Pro Patria

Fra le novità spicca la presenza del Cavenago-Fanfulla, neo promossa, che rinnova una tradizione di derby cremasco-lodigiano di antica memoria e che oggi potrebbe rilanciarsi in clima di Area vasta. Altre squadre interessanti presenti nel girone B sono la novità Darfo-Boario e poi il Lecco, il Monza e la Pro Patria per l'importanza delle rispettive città e il prestigioso blasone. Fra qualche giorno verrà diramato anche il relativo calendario delle partite. Nel frattempo, per gli scontri che contano, domenica 21 agosto prende avvio la Coppa Italia: per la Pergolettese si inizia al Voltini alle ore 16.30 con avversario proprio il Cavenago-Fanfulla. Ed è subito derby!

 

Le squadre del campionato

Questo l'elenco delle squadre che compongono il girone B della serie D di calcio: Caravaggio, Cavenago-Fanfulla, Ciliverghe, Ciserano, Darfo Boario, Dro, Grumellese, Lecco, Levico Terme, Monza, Olginatese, Pergolettese, Pontisola, Pro Patria, Scanzorosciate, Seregno, Virtus Bergamo, Virtus Bolzano.

240