12-04-2017 ore 13:35 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Brutta sconfitta per l'Intek Offanengo che si giocherà la salvezza ai play off

L'Intek Offanengo subisce una brutta battuta d'arresto casalinga contro le Aquile Lonato e sarà così costretta a giocarsi la salvezza ai playout. Partita combattuta, Offanengo fatica col tiro dall'arco ma trova buone combinazioni da sotto, Lonato è micidiale da tre punti. Partono bene i padroni di casa, ma sul punteggio di sei pari i bresciani infilano un parziale di 12/0 che sembra chiudere anzitempo il match, suggellato da una tripla di Menini a fil di sirena. Nel secondo quarto si scatena Ingiardi, che con sette punti consecutivi riporta sotto i suoi. Le aquile martellano da dietro la linea dei 6,75 metri, Fontana trova un paio di buone iniziative nel pitturato e Severgnini infila due preziosissimi canestri che portano il parziale sul 27 a 23 per gli ospiti all'intervallo lungo.

La ripresa
Scappa via ancora Lonato ad inizio ripresa, trovando cinque punti consecutivi e beneficiando di un discutibile tecnico comminato a Fortini, il secondo ai danni dell'Intek. I gialli rimontano con alcune buone iniziative di Severgnini e Viscardi e chiudono la frazione a ridosso degli avversari (33 a 37). Ultimo quarto marchiato dal nervosismo delle due squadre in campo. Ci vuole l'ennesima bomba da tre di Lonato per sporcare le retine dopo quasi tre minuti di gioco. Mentre i bresciani arrivano a quota 47, il primo centro per l'Intek giunge a 4' dalla fine, grazie ad un taglio backdoor di Fortini, che raddoppia subito dopo e prende un fallo prezioso che riapre il match (39/47). Ma è solo un'illusione, l'Intek non trova più la via del canestro ed il match si chiude sul 51 a 39 per gli ospiti.

 

INTEK OFFANENGO – LONATO 39-51

Intek Offanengo: Visigalli 0, Corlazzoli 0, Severgnini 6, Dal Seno 2, Fortini 8, Viscardi 6, Ingiardi 11, Gaudioso 0, Fontana 6. All. Iaccarino.
Lonato: Cina 2, Toninelli 11, Rizzardi 2, Pugni 4, Musci 8, Sagna 3, Olivieri 0, Zambellis 2, Comparoni 4, Menini 8, Teodoro 2, Occhi 5.All. Bianchi.

155