12-04-2014 ore 17:50 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Ebay. Dalla Basilicata una maglia del Pergocrema in vendita, misteri del tifo

La situazione in classifica del Pergo sia drammatica e, a malincuore, lo spettro della serie D sia sempre più vicino un nostro affezionato lettore ci ha scritto indicandoci una curiosità. Su ebay, infatti, è stata messa all'asta una maglia del Pergocrema da un tifoso cannibale residente a Potenza.

 

La maglia del 2012/2013

Dai disegni, dal colore e dall’azienda produttrice la divisa di gioco, si nota che è quella della stagione 2011/2012. Stagione tristemente famosa coincisa con il fallimento della società (giugno 2012). Poco dopo la formazione risorgerà con il nome di Pergolettese, grazie allo spostamento di sede del Pizzighettone, e dell’avvallo della Figc poco tempo dopo, intraprendendo un percorso sportivo ben noto a tutta la tifoseria e alla cittadinanza.

 

Come è arrivata in Basilicata?

La domanda sorge spontanea e curiosa. Come ha fatto una maglia del Pergocrema a finire nell’armadio di appassionato residente in Basilicata? Non ci sono risposte precise sono i mister del calcio e del tifo. Altrettanto fa effetto strano trovare una divisa della principale squadra cittadina in un bazar virtuale insieme a quelle dei campioni e delle squadre più importanti de

397