12-03-2016 ore 19:27 | Sport - Podismo
di Federico Feola

Crema, al via l'Aperunning special. Centinaia di runner a favore dell'Overlimits

Tutto pronto per la seconda edizione dell'Aperunning special, la corsa ludico motoria di 6 chilometri che si svolgerà domani, domenica 13 marzo, all'interno delle mura cittadine di Crema. “Sono già qualche centinaio gli iscritti – racconta Aldo Pedrini dell'Aperunning – che con il loro apporto economico – iscrizione di 10 euro, anche domani mattina prima della partenza – ci permetterà di finanziare le attività dell'associazione Overlimits, che si occupa di atleti diversamente abili”.

La manifestazione
La partenza in direzione di via Mazzini, alle ore 10, sarà scandita dalle note della banda civica Giuseppe Verdi di Ombriano Crema. Lungo il percorso, che non sarà transennato e consentirà scorciatoie e camminate, è previsto un doppio punto di ristoro presso il mercato coperto di via Verdi, in collaborazione con il Gruppo Ambulanti Fiva e Confcommercio. Il ritorno in piazza Duomo - che ospiterà anche una mostra fotografica dedicata agli atleti cremaschi con disabilità realizzata da Simone Mizzotti - avverrà invece da via XX Settembre. Al termine, con la collaborazione dello Zanzibar, aperitivo per tutti i partecipanti.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
“Un giornata che ci riempie di soddisfazione per le emozioni che proviamo. La corsa non competitiva, aperta a tutti, ha un percorso di 6 chilometri, completamente all'interno delle mura,...