12-03-2015 ore 16:00 | Sport - Ginnastica
di Ramon Lombardi

Mortara. Benedetta Migliorati trascina la ginnastica Fanfulla al bronzo regionale, la giovane cremasca è seconda al volteggio

Primo atto del campionato 2015 di serie B1 ginnastica artistica femminile. Al PalaMassucchi di Mortara, domenica 8 marzo, la cremasca Benedetta Migliorati ha conquistato il terzo posto con la formazione del Fanfulla Lodi nella tappa regionale dietro alla forte Brixia Brescia e la Sampietrina di Seveso, centrando il quarto posto nella classifica generale a livello nazionale.

 

Alla trave

Durante l'intero arco della competizione Giorgia Perelli, Lisa Uggeri, Emanuela Petrean, Alessia Simoncin, Marta Uggeri hanno raggiunto quota 143,350 punti. Nel dettaglio la ginnasta, originaria di Cremosano, ha dato un prezioso contributo alla trave e al volteggio; in questo frangente Migliorati ha ottenuto un 13,70, conquistando il secondo posto dietro a Giorgia Villa della Brixia.

 

Fastidiosa tendinite

Nonostante una fastidiosa infiammazione alla tibia è riuscita a portare a termine le prove con ottimi risultati. Il punteggio ottenuto nella prova pavese potrebbe regalare al Fanfulla (nella foto a destra) l’accesso alle finali nazionali di maggio, ma per avere la certezza matematica Migliorati e compagne dovranno restare ai vertici della classifica.

 

Verso i nazionali

L’appuntamento sarà la prossima tappa regionale che si terrà sempre a Mortara, il prossimo 16 aprile. Alle finali nazionali parteciperanno quaranta società italiane, le prime quattro saranno promosse in A2; l’obiettivo sulla carta è alla portata della squadra bianconera.

1107