12-02-2016 ore 18:48 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Crema città dello sport. Dalla festa del volley al torneo delle province

Giornate intense, in ambito sportivo, con due appuntamenti da non perdere inseriti nel programma di Crema città europea dello sport 2016: domenica 14 febbraio, dalle ore 14 alle 17, presso la palestra di via Toffetti si svolgerà la festa finale della fase promozionale del campionato federale under 12 provinciale di pallavolo.

 

Festa invernale dei tornei

Si tratta di una vera festa, in cui sarà dato ampio spazio a mini-partite e giochi a tema, per concludere in bellezza la fase invernale dei tornei; nelle prossime settimane riprenderanno le competizioni vere e proprie. Protagoniste le formazioni di Volley Offanengo, Avis Ripalta, Frassati Castiglione d’Adda, Volley Riozzo, Polisportiva Pantigliate, Pallavolo Vailate, Volley Piadena, Joy Volley Casalmaggiore, Scuola Nuova Pallavolo Gussola, Dinamo Zaist Cremona, Pallavolo Cingia de’ Botti e San Bartolomeo-Grumello Cremonese.

 

Torneo delle Province

Altro evento top in programma martedì 16 febbraio al Voltini per prima giornata del Torneo delle Province organizzato dalla lega nazionale dilettanti della Figc. Il primo turno vedrà sfidarsi le rappresentative della Provincia di Cremona e della Provincia di Lodi: alle ore 16 il fischio d’inizio della sfida per la categoria giovanissimi; alle ore 17.30 il kick-off per la categoria allievi.

690