12-01-2018 ore 21:17 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, domenica la sfida con Brembo. Nibbio: “gara da non sottovalutare”

Domenica alle 18 l’Abo Offanengo farà ritorno al PalaCoim dove sfiderà le bergamasche targate Brembo Volley Team nella penultima giornata d’andata del girone A di B1 femminile. Sabato scorso, Porzio e compagne hanno inanellato l’ennesimo successo, espugnando in quattro set il campo della Tecnoteam Albese al termine di una partita spettacolare che ha regalato alle cremasche anche il terzo posto in classifica. In settimana, il mercato ha modificato la rosa a disposizione di coach Nibbio: a rinforzare il reparto laterale ci ha pensato l’arrivo dell’italo-brasiliana Cristiane Boldrini, mentre al centro Monica Rettani è stata ceduta in prestito proprio alla Tecnoteam Albese, con il suo posto in rosa preso dalla giovane Stefania Russo (2001), atleta del vivaio promossa in prima squadra.

Match da non sottovalutare
“Sicuramente non sottovalutiamo Brembo -commenta coach Nibbio - è una delle classiche partite più difficili, affrontando un avversario che lotta per la salvezza e che ha voglia di portar via punti in ogni impegno settimanale. Brembo non gioca male, parte solitamente molto forte nei vari match, poi in un periodo particolare può succedere di accusare difficoltà a proseguire. Come sempre, è una formazione che difende tanto e ha giocatrici di esperienza come Sala in palleggio e Lorenzi e Cassis in attacco. Dobbiamo continuare a esprimere il nostro gioco: averlo espresso bene sabato scorso testimonia come il potenziale ci sia. Inoltre, torniamo al PalaCoim e cerchiamo una vittoria per andarci a giocare in tranquillità la sfida di Palau”.

Le avversarie
Il Brembo Volley Team occupa la terz’ultima piazza con sette punti all’attivo, frutto delle tre vittorie centrate contro Cagliari, Gorla e Parella Torino. Alla ripresa del campionato, invece, le bergamasche hanno ceduto in quattro set sul campo di Vigevano, lottando nella prima parte del match prima di alzare bandiera bianca. In panchina c’è Mirco Belotti. Il Brembo recupera la schiacciatrice Martina D’Agata dall’infortunio alla caviglia. Tra i punti di riferimento della formazione bergamasca, c’è sicuramente l’altro martello Ilaria Cassis. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Giuseppe Fichera e il secondo arbitro Barbara Manzoni.

La classifica
Eurospin Ford Sara Pinerolo 28, Capo d’Orso Palau 26, Abo Offanengo 25, Florens Re Marcello Vigevano, Lilliput Settimo Torinese 23, Don Colleoni 21, Tecnoteam Albese 19, Pneumax Lurano 16, Volley 2001 Garlasco 15, Arredo Frigo Makhymo Acqui, Parella Torino 11, Brembo Volley Team 7, Cosmel Gorla 6, Alfieri Cagliari 0.

211