11-10-2016 ore 15:32 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Buon esordio in campionato per il Crema Rugby. Sconfitto il Rugby Del Chiese

Buon inizio di stagione per il Crema Rugby con la vittoria contro i mantovani del Rugby Del Chiese, a Casalmoro. Punteggio finale 21 a 19 per la compagine neroverde grazie a un piazzato, allo scadere, del sempre preciso Fusar Poli che toglie le castagne dal fuoco dopo una partita giocata un pò svogliatamente e che ha visto i padroni di casa prevalere sia dal punto di vista territoriale che di possesso.

 

La partita

Il XV cremasco sfodera il gioco che sa fare per una decina di minuti scarsi, portandosi a casa due mete, tra il minuto 20 e il minuto 26, per poi spegnersi e lasciare totalmente l'iniziativa nelle mani degli avversai, che non approfittano dell'occasione, non riuscendo a concretizzare quanto di buono sono riusciti a creare. Gli ultimi minuti animano un'incontro fino al 36° soporifero, grazie a una meta trasformata dei mantovani che portano il punteggio sul 19 a 18. Rush finale della squadra neroverde che, con un pò di fortuna, conquista un calcio piazzato in mezzo ai pali distante poco più di 22 metri, puntualmente trasformato e che ribalta completamente il risultato. Buona presenza in campo di Locatelli, trascinatore con i suoi break nella linea dei tre quarti. Domenica prossima esordio casalingo contro il Casalmaggiore per un derby della provincia di Cremona.
 

 

RUGBY DEL CHIESE – CREMA RUGBY 19-21
Crema: Scaglia Marco, Bissa Luca, Fusar Poli Matteo, Locatelli Luca, Regazzetti Massimo, Crotti Andrea, Manclossi Christian, Cella Alessandro, Clunie Douglas, Cremonesi Filippo, Libutti Luigi, Frosio Danilo, Salini Samuele, Grana Giancarlo, Malvicini Manuel. Fontanella Aldo, Foglio Dimitri, Bellissima Francesco, Gagliardo Giacomo, Moscardi Simone, Crotti Paolo. All. Forte Claudio.
Rugby Del Chiese: Boselli Marco, Marcolini Luca, Gandelli Giuseppe, Rubes Paolo, Legnani Lorenzo, Sissa Luca, Gasparini Diego, Cioli Francesco, Tortelli Lorenzo, Berselli Simone, Cioli Antonio, Malcini Alessio, Bettoni Davide, Cigala Fabrizio, Vergna Stefano. Andreoli Stefano, Tortelli Riccardo, Munoz Huerta Roberto Nicolas, Tira Massimo, Catina Andrea, Pedercini Michele, Bandera Gabriele. All. Zanini Cristiano.

806