11-09-2017 ore 19:12 | Sport - Pallavolo
di Gianni Carrolli

Volley Offanengo. Dal minivolley alla prima squadra: grande festa per la presentazione

Pochi volti seri, molte persone allegre e divertite: questa l’istantanea del clima che si respirava la presentazione ufficiale del Volley Offanengo al PalaCoim. Una serata vissuta in un clima di festa, nella quale tutte le formazioni del sodalizio cremasco sono salite sul palco: dal minivolley alla prima squadra targata Abo, attualmente in preparazione in vista del prossimo campionato in serie B1 femminile. Molti i partecipanti alla cerimonia: circa 250 tra tifosi, appassionati ed amici.

 

Clima di gruppo

A rompere gli indugi ci ha pensato il coach dell’Abo, Giorgio Nibbio: “promettiamo il massimo impegno, anche nel cercare di farvi divertire”. Fiducioso il vicepresidente Roberto Carioni, main sponsor del progetto: “nel volley mi diverto e sono convinto sarà nuovamente così per tutti noi, vedendo i sorrisi di questa squadra”. Perfettamente a suo agio, a testimonianza del buon lavoro che sta svolgendo il collettivo, il capitano Noemi Porzio ha ribadito: “il mio ruolo non è nulla di diverso rispetto a quello delle altre giocatrici: siamo un gruppo e una squadra e ci aiutiamo a vicenda”.

 

L’onore e il sogno

Apprezzamento è stato dimostrato anche da Walter Raimondi, del comitato Fipav Cremona-Lodi: “dopo la Pomì, Offanengo è la seconda realtà del nostro territorio. Rappresenta una società importante”. Dello stesso avviso il sindaco di Offanengo, Gianni Rossoni: “per la comunità locale avere una squadra nella terza serie nazionale è un grande onore. Anche quest’anno non farò mancare il mio tifo al PalaCoim”. In chiusura, grande entusiasmo anche per il presidente Pasquale Zaniboni: “essere per la prima volta in B1 è un sogno”. Viverlo ad occhi aperti è ancora meglio.

214