11-09-2014 ore 11:09 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Giovanili. Sale l’attesa per il ‘Gigante buono’: tutti in campo domenica 14 settembre, ricchi premi alla lotteria

Manca poco, molto poco. Domenica 14 settembre ritorna il torneo ‘Gigante buono’, la manifestazione calcistica in memoria dell’arbitro e dirigente Davide Cecoro. Allo stadio comunale di via Tirone, presso il centro sportivo ‘Giovanni Paolo II’ si sfideranno sei formazioni della categoria Esordienti: Offanenghese, Castellleone, Castelnuovo, Scuola calcio Milan Pieve Fissiraga e Pizzighettone.

 

La sottoscrizione a premi

Le gare di qualificazione si svolgeranno in mattinata mentre nel pomeriggio le finali. L’incasso del torneo saranno devoluti interamente alla Fondazione Benefattori Cremaschi per l’Hospice di Crema; i fondi provenienti dalla prima edizione hanno permesso di arredare una camera della struttura di via Kennedy. In questi giorni parte la sottoscrizione a premi, in palio le maglie originali di squadre di serie come Milan, Torino e della stella Danilo Gallinari, il cestista lodigiano in forze ai Denver Nuggets. La casacca della celebre squadra Nba è esposta al Bar Longobardi di Offanengo. Davide è stato un appassionato della palla a spicchi.

 

L’onlus

Oltre al lavoro sul campo il comitato organizzatore sta ultimando i dettagli per costituire l’onlus che si chiamerà il ‘Gigante buono’. A novembre è prevista la collaborazione con l’associazione Alter Jinga di Giorgio Pinardi, dove saranno organizzate serate beneficate con alcuni musicisti locali.

405