11-08-2017 ore 18:55 | Sport - Calcio
di Andrea Galvani

Serie D. Crema e Pergo nel girone B, derby confermato. Il 20 agosto la Coppa Italia

L’attesa si è conclusa. Oggi pomeriggio sono finalmente stati diffusi i calendari della prossima stagione di calcio della Lega nazionale dilettanti. Ac Crema 1908 e Pergolettese sono inserite nel Girone B, senza le temute trasferte in Sardegna. Il campionato inizierà domenica il 3 settembre e concluderà il 15 aprile. Sosta dal 30 dicembre al 21 gennaio. Domenica 20 agosto turno preliminare di Coppa Italia col Crema che sfiderà il Derthona alle ore 16, mentre la Pergolettese inizierà il torneo col secondo turno, previsto per domenica 27 agosto.

 

Girone B
Aurora Pro Patria, Bustese, Caravagggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Ac Crema, Darfo Boario, Dro Alto Garda, Grumellese, Lecco, Levico, Lumezzane, Pergolettese, Ponte San Pietro Isola, Rezzato, Scanzorosciate, Trento, Virtus Bergamo. 

 

Cinque sostituzioni

Grande novità riguarda la possibilità di effettuare cinque sostituzioni senza alcun vincolo temporale. Sinora erano tre. La nuova disposizione interessa tutti i campionati dilettantistici ma non l’attività giovanile giovanile della Lnd. I quattro Juniores da schierare in campo dovranno essere uno del ’97, due del ’98 e uno del ’99. I calendari del campionato di Serie D usciranno la prossima settimana, lunedì 14 agosto.

200