11-04-2014 ore 20:58 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. I risultati delle giovanili: l’Under 18 supera l’Ospitaletto 24-19. Il programma del prossimo fine settimana

Domenica piena di appuntamenti per gli amanti del rugby: saranno impegnate tutte le formazioni del Rugby Crema, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Partiranno gli atleti del Mini Rugby alle 10 a Codogno nel proprio raggruppamento che li vedrà opposti ai padroni di casa, Cremona, Pavia, Metanopoli ed Elephant. Sarà la volta dell’Under 16 alle 11 sul terreno amico, dopo il turno di riposo, contro il Martesana.

 

La Senior ad Ospitaletto

Seguirà l’Under 14 alle 11,30, dopo la bella vittoria dello scorso sabato contro il Seregno a Lumezzane contro i pari età bresciani. Chiuderà il programma degli incontri delle giovanili l’Under 18 (ore 12,30) contro i capoclassifica del Rovato dopo la esaltante vittoria di domenica scorsa ottenuta ai danni del forte Ospitaletto. Infine trasferta proibitiva per la formazione Senior ad Ospitaletto.

 

Concentramento non all’altezza

Il concentramento di Rovato non è stato all'altezza delle aspettative ed i ragazzi si sono presentati al campo scarichi e deconcentrati a parziale discolpa c'è da dire che si è aggiunto anche un problema di organico. I giocatori in campo sembravano non aver assimilato gli insegnamenti degli ultimi sette mesi, quindi sembravano essere regrediti alla stagione precedente. Così sono arrivate nell'ordine le sconfitte contro Rovato 1, Bassa Bresciana e Rovato 2. La quarta e ultima partita è stata giocata col Borgo Poncarale, la gara è stata equilibrata ma ha visto imporsi il team avversario.

 

Sconfitto il Seregno

In un sabato dal clima decisamente primaverile gli aquilotti di mister Tommaseo sfoderano una prestazione importante, e tra le mura amiche vincono 28-15 contro il Seregno. Partita iniziata sotto i migliori auspici con una bellissima meta in percussione dell'inesauribile Leo Di Martino che subito dopo trasforma il tiro piazzato da posizione proibitiva con la mira di un cecchino. Il primo tempo si chiude col punteggio di 21-5 con i cremaschi sempre padroni del campo e in meta con Rocco Franceschini e Nicolò Grossi. Nel secondo tempo timida reazione dei brianzoli che infilano due volte la difesa ma alla fine la meta di Alberto Avogadri, trasformata dal solito Di Martino, archivia l’incontro.

 

Successo al cardiopalma

Vittoria di spessore dell’Under 18 contro i pari età dell'Ospitaletto. Risultato finale 24-19 con tre mete cremasche tutte trasformate più un piazzato contro le tre bresciane di cui solo due trasformate. Partita emozionante con i neroverdi che vanno i meta con Riboli. La pressione dei bresciani riesca a trasformarsi in una marcatura. Per nulla intimidito il Rugby Crema si porta in porta in vantaggio alla fine del primo tempo. Secondo tempo emozionante con continui ribaltamenti di punteggio sino a quando è Cattaneo a siglare la terza meta cremasca.

206