11-04-2014 ore 19:03 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Promozione: la Luisiana stravince il derby. Prima: categoria: il Castelleone serve l’assist all’Offanenghese

In Promozione la Luisiana stravince il derby contro la Soresinese e conquista la seconda posizione, a spese dei rossoblu di Mimmo Tassiero. I padroni di casa la sbrigano nel primo tempo con le reti di Bellebono e Granata; nella ripresa lo stesso Bellebono griffa il tris e l’undicesimo centro stagionale.

 

Aria di play off

A quattro turni dalla fine del campionato e sette punti di vantaggio sul Casalbuttano sesta in classifica, i neroazzurri respirano aria di play off, obiettivo mai raggiunto in questo campionato. La Soresinese si lecca le ferite ma la sconfitta non toglie i meriti dell’ottima stagione sin qui disputata, nonostante le pesanti assenze che durante la stagione hanno colpito l’organico.

 

Inutile pareggio, Accademia Sandonatese in Eccellenza

Termina reti bianche, invece, la sfida fra il Casalbuttano e la Calcio Rudinese: un pareggio che in sostanza non serve a nessuna delle due formazioni. Il primo verdetto stagionale è la vittoria in campionato dell’Accademia Sandonatese che espugna Melegnano; la società milanese approda per la prima volta nel campionato di Eccellenza.

 

Classifica
Promozione, girone F. Accademia Sandonatese 59; Luisiana 45; Soresinese 44; Paullese 43; Mario Zanconti 42; Casalbuttano 38; Calcio Rudianese 37; Tribiano 35; Codogno 34; Real Casal 32; Romanese, Pontirolese 30; Pagazzanese 29; Fara Olivana con Sola, Casalmaiocco 26; Melegnano 22.

 

Castelleone serve l’assist all’Offanenghese

In Prima categoria il Castelleone manda al tappeto la capolista Montanaso (reti di Sangiovanni e Roscio) e rientra nei giochi play off, servendo indirettamente l’assist all’Offanenghese. I giallorossi, gol di Rusconi, superano il Santo Stefano Lodigiano ed agganciano il Montanaso in seconda posizione, ad un solo punto dalla capolista Real Qcm. Il Chieve strapazza il Salvirola nel derby cremasco con un netto 5-0 (tripletta di Cannatà) mentre il Real Pizzighettone impatta a Casalpusterlengo (2-2).

 

Classifica

Prima categoria, girone H. Montanaso 49 punti; Real Qcm 47; Offanenghese 46; Oratorio Senna Lodigiana 42; Castelleone 38; San Biagio 37; Oriese 35; Salvirola 34; Sordio 32; Real Pizzighettone, Chieve 31; Santo Stefano 27; Casalpusterlengo 26; Terranova de Passerini 25; Pro Marudo 23; Villatavazzano 22.

421