11-03-2017 ore 20:48 | Sport - Basket
di Federico Feola

Ombriano basket, non si ferma la corsa dei ragazzi di Malaraggia. Sconfitto il Pontevico

Settima vittoria nelle ultime otto uscite per un Ombriano Basket non brillantissimo ma determinato a portare a casa una vittoria importante dal campo di un Pontevico apparso a corto di batterie. Il 45-59 finale fotografa una gara con molti errori e scarse percentuali al tiro, con i bresciani mai veramente in gara e i rossoneri a comandare nel punteggio fin dalla prima palla a due.

 

La partita

Baggi e Turco crivellano immediatamente dalla distanza e Tiramani rimpingua il bottino ombrianese per il rapido più 10. L'assenza dell'ultima ora di Bonacina accorcia le rotazioni di Malaraggia ma anche dall'altra parte della barricata, Azzanelli deve rinunciare a Antoniazzi. Il secondo quarto è da bottega degli orrori, con un parziale di 14-11 che la dice tutta. Ombriano resta avanti ma è solo dal terzo periodo che riesce ad innestare le marce alte, andando alla pausa sul più 16 per merito della precisione del chirurgico Dorini, sempre appoggiato dalla doppia doppia di ordinanza dell'Mvp Baggi (6/11 al tiro e 13 rimbalzi). Piloni mette a segno il canestro della staffa a 5 minuti dal termine nonostante un preciso Mattarozzi (16) tenti, con carattere, un'improbabile riavvicinamento. Ombriano resta così a contatto addirittura con il terzo posto, lontano solamente due lunghezze. La concorrenza si fa sempre più agguerrita, con Lumezzane, Ome e Gussola sarà lotta serrata fino all'ultima partita.


WAL COR PONTEVICO-OMBRIANO BASKET 45-59

(8-18; 22-29; 28-44)

Pontevico: Mattarozzi 16, Mantovani ne, Fornari 2, Boninsegna 6, Castagna 5, Torri 2, Marchetti, Rizzini 2, Cuel 6, Corbellini 1, Hnini 5. All. Azzanelli.

OB4: Tiramani 8, Dedda 1, Nodari 2, Gamba 4, Piloni 2, Turco 15, Guarnieri, Baggi 17, Rottoli., Dorini 10. All. Malaraggia.

Arbitri: Pansecchi e Bosini.

Note: spettatori 100 circa. Nessun uscito per 5 falli.

131