11-02-2016 ore 09:10 | Sport - Atletica
di Silvia Panzetti

Nuova Virtus Crema, Rachele Merisio vola agli indoor di Bergamo. Fine settimana impegnativo per gli atleti cremaschi

In occasione della giornata indoor riservata alla categoria cadetti, disputatasi domenica scorsa nell’impianto di Bergamo, tre atleti della Nuova Virtus Crema si sono messi in luce ottenendo risultati di tutto rispetto. Tra tutti spicca l’enorme miglioramento di Rachele Merisio che, reduce dall’influenza, nelle batterie dei 60 metri piani, ha coperto al distanza in 8”18 migliorandosi di quasi 2 decimi.

 

In vista dei Campionati regionali
Grazie a questa prestazione Merisio ha guadagnato l’accesso alla finale B dove si è aggiudicata la vittoria migliorandosi nuovamente e facendo fermare le lancette del cronometro sugli 8”17. I risultati ottenuti dalla virtussina lasciano ben sperare in vista dei Campionati regionali di categoria che si disputeranno il 27 e 28 febbraio, dove la cremasca sarà sicuramente tra le protagoniste.

 

Weekend ricco di impegni
Positivo il debutto nella categoria cadette per Sofia Benini non si è fatta sopraffare dall’emozione ed ha ottenuto subito il suo record personale nei 60 metri portandolo a 8”65 (da 8”70) . In campo maschile prestazione di tutto rispetto anche per Sergio Falcone che ha concluso la prova in 8”17, suo nuovo limite personale. Nel prossimo fine settimana gli atleti della Nuova Virtus Crema  saranno impegnati su vari fronti: ad Ancona Giada Vailati sarà in pedana nel salto in lungo ai Campionati Italiani allievi alla ricerca di un risultato di prestigio; a Cavatigozzi i più giovani lotteranno per la conquista dei titoli proviciali indoor mentre i cadetti gareggeranno in quel di Padova.

295