10-05-2017 ore 18:40 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Pallacanestro Crema eliminata dai play off. I rosanero sconfitti dal Moncalieri

Per la Pallacanestro Crema si conclude il sogno chiamato Play Off. Ospiti del PalaRuffini per Gara3 i ragazzi di Baldiraghi, con il capitano Del Sorbo fermo in panchina per infortunio, hanno lottato senza riuscire ad avere la meglio sui padroni di casa. La partita è iniziata subito in salita con Moncalieri avanti dopo 25’’ con una tripla di Agbogan; il vantaggio aumenta di minuto un minuto fino al massimo divario di +21 a metà del terzo quarto. E come spesso è successo quest'anno, quando la situazione sembra oramai compromessa, i leoni ruggiscono e si fanno più agguerriti. L'area cremasca si trasforma in un fortino difficile da violare ed il divario si assottiglia fino al +6 con ancora 3 giri di lancette al termine. E proprio sul più bello stavolta manca la lucidità necessaria per la zampata finale ed i cremaschi si devono inchinare ai vincitori della regula season girone A. Risultato finale di 62 – 50. È stato comunque un anno da incorniciare che ha consentito alla Pallacanestro Crema di raggiungere il punto piu' alto della sua storia. Un anno assolutamente innovativo con il progetto etico-sociale  #NOVIOLENZACONTROLEDONNE.

ALLMAG PMS MONCALIERI-PALLACANESTRO CREMA 62-50
(19-13, 19-10, 11-15, 13-12)
MONCALIERI: Gioria 7, Conti 13, Cattapan 4, Smorto, Treier 3, Merletto 14, Coviello 2, Tassone 2, Agbogan 10, Di Bonaventura 7. All. Pansa. Ass. Squarcina.
CREMA: Nicoletti, Tardito 12, Bozzetto 15, De Min, Manuelli 3, Petronio 8, Pasqualin 6, Del Sorbo, Liberati 2, Bovo 4. All. Baldiraghi. Ass. Dognini.