10-04-2017 ore 19:15 | Sport - Tennis
di Francesco Ferri

Tennis Crema, avvio super ai campionati a squadre per la B maschile e la C femminile

Avvio super per il Tennis club Crema nei campionati a squadre. Tre match e tre vittorie per la formazione di serie B maschile, due match e due vittorie per quella di serie C femminile, neopromossa ma subito super competitiva.

 

Leadership solitaria

Gli ultimi due gridi di vittoria sono arrivati da Brusaporto – Bergamo – per le ragazze e da Casinalbo – Modena – dove i ragazzi hanno consolidato la leadership solitaria nel girone 7 della serie B, con 9 punti in tre giornate. Dopo i successi contro Ct Bari e Ct Vicenza, la formazione capitanata da Nicola Remedi ha sbancato anche la trasferta al club La Meridiana, resa più insidiosa dai campi veloci ma archiviata con un 5-1. Testimonia le poche difficoltà riscontrate. “A metà girone siamo a punteggio pieno - commenta Remedi - e non potevamo chiedere di meglio. Ora, dopo la pausa pasquale, ci sarà un match delicato contro lo Junior Tennis Perugia, una delle squadre più forti del girone”. 

 

Le assenze

Nemmeno l’assenza del numero 1 Mattia Frinzi, Andrea Zanetti a mezzo servizio e Filippo Mora febbricitante sono bastati a fermare i cremaschi. Negli altri match è stato un successo. Bresciani ha risposto di nuovo presente lasciando solo cinque giochi a Malandugno, Coppini (nell'immagine a lato) ne ha ceduto uno in meno a Malagoli e Remedi ha chiuso per 6-2 4-6 6-2 contro Marco Rossi, dimenticando immediatamente le difficoltà del secondo set. A chiudere i conti i doppi: Coppini/Remedi hanno firmato il 4-1 battendo agevolmente i fratelli Malagoli, mentre Bresciani/Zanetti hanno chiuso definitivamente spuntandola contro Rossi/Sirchio. Bene anche le ragazze, a segno a Brusaporto con uno schiacciante 4-0. La numero 1 Maria Vittoria Viviani non c’era, ma a non farla rimpiangere ci hanno pensato Lidia Mugelli, Giulia Finocchiaro, Giulia Nava e il doppio Bettinelli/Regazzetti.

 

Tennis Club Crema b - Club La Meridiana 5-1

Bresciani (C) b. Malandugno (M) 6-3 6-2, Coppini (C) b. Malagoli (M) 6-3 6-1, Dragoni (M) b. Mora (C) 6-3 6-3, Remedi (C) b. Rossi (M) 6-2 4-6 6-2, Bresciani/Zanetti (C) b. Rossi/Sirchio (M) 7-6 6-4, Coppini/Remedi (C) b. Malagoli/Malagoli (M) 6-3 6-1.

173