10-03-2015 ore 13:04 | Sport - Motori
di Ramon Lombardi

Gradella. Motori e mimose al Fast Pulling Italia: 40 automezzi scesi in pista, Rainerio Rossetti su Iveco il più veloce di tutti

Un tiepido sole primaverile ha accompagnato la seconda edizione del Fast Pulling di Gradella, frazione di Pandino. La manifestazione ha visto impegnati trattori di serie, prototipi, camion e pick up provenienti dalle campagne circostanti e dalle provincie di Bergamo, Piacenza e Lecco. La dimostrazione ha visto impegnati ben 40 mezzi di tutti i generi.

 

Mimose in regalo

Sin dalle qualificazioni la gara ha appassionato il numeroso pubblico che, secondo le stime degli organizzatori, ha avuto un affluenza di circa 2 mila presenze; inoltre a tutte le donne presenti è stata è stata offerta una mimosa da parte di uno sponsor.

 

Il John Dere (foto © Marco Caravaggi)

I tempi migliori

I migliori tempi delle categorie prototipi sono stati effettuati da Rainerio Rossetti a bordo di un camion Iveco 190/35 da 800 cv, Mattia Cappi (Fiat 1300 600 cv) e Cristian Milza, con l'OM 512 da 600 cv.

 

John Dere

Inoltre, ha partecipato alla manifestazione il lecchese Antonio Fumagalli da Lomagna presente con il suo John Deere 6030, unico esemplare in Italia. Il prossimo appuntamento con Fast Pulling Italia è fissato a domenica 22 marzo presso la zona industriale di Vaiano Cremasco.

692