09-12-2014 ore 15:16 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Campionati regionali. La Branchi Castelleone sogna i play off, Ripalta Cremasca e Capergnanica in difficoltà

Bilancio negativo nella nona giornata d’andata da parte delle formazioni cremasche iscritte ai campionati regionali di serie C e D. Sia nel femminile sia nel maschile vincono solamente le squadre di Castelleone. Nel girone A la Walcor Soresina esce sconfitta, dopo una battaglia durata oltre due ore, dall’Argentia Gorgonzola.

 

I sogni play off di Castelleone

Avanti due a uno, la formazione di Roberto Castorina perde ai vantaggi e spreca un’importante occasione per conquistare punti ed allontanarsi salvezza. Non va meglio alla Pallavolo Vailate. Alla squadra di Max Balestra non basta il cuore per avere la meglio sul Lame Perrel: persi ingenuamente i primi due set, Pastori e compagne vincono il terzo e ma nel quarto perdono ai vantaggi. Successo esterno della Branchi. Le ragazze di coach Mauro Finali conquistano l’intera posta in palio a spese della giovane New Volley Cassano d’Adda. In doppia cifra Ester Cattaneo e Mary Guerini con 16 e 13 punti. Grazie a questa vittoria Castelleone si avvicina alla zona play off.

 

Programma

Serie C, girone A. Sabato 13 dicembre, a Senago, ore 20.30, Pallavolo Senago-Walcor Soresina. Girone B. A Vailate, ore 20.30, Vailate-Scuola del volley Varese. Girone C. A Castelleone, ore 17.30, Pala Dosso, Branchi Castelleone – Gso Villa Cortese.

 

Brusca frenata

Vince ma rallenta la corsa. La formazione maschile della Pallavolo Castelleone supera 3-2 le Caldaie Melgari nel derby ma perde un punto nei confronti della capolista Montirone. La formazione bresciana liquida, senza troppa fatica, la pratica Treviglio Mozzanicabeach. Nel torneo femminile il Zoo Green Capergnanica perde in casa contro Carbonara del Ticino in quattro set; alle neroverdi non basta l’innesto di Valentina Roderi, tesserata per sostituire l’infortunata Erika Groppelli. Batosta anche per la Cr Transport Ripalta Cremasca. Nonostante il rientro in cabina di regia di Claudia Schiavini, il team di coach Marianna Bettinelli non riesce a strappare un set al Cusa Pavia. Sconfitta anche l’Enercom Crema ad Opera nell’anticipo di giovedì 4 dicembre.

 

Programma

Serie D, girone C. Sabato 13 dicembre, a Ripalta Cremasca, ore 20.30, Cr Transport – Volley Segrate; a Crema, palestra ‘Donati’, ore 17, Enercom – Polomi; a Capergnanica, ore 20.30, Zoo Green – Pallavolo Casteggio. Serie D maschile, girone C. A Mozzanica, ore 21, Treviglio Mozzanicabeach-Remedello; a San Giovanni Bianco, ore 21, Centro Pallavolo 27-Pallavolo Castelleone.

319