09-10-2015 ore 21:35 | Sport - Basket
di Domenico Campanini

Promozione. Grande intensità e precisione, un grande Offanengo supera il Leonbasket

Nella seconda giornata del campionato di promozione, girone Brescia 2, i terribili giovani di coach Consoli, si mangiano in un sol boccone il Leonbasket, con una superba prestazione di squadra. Grande intensità, velocità, circolazione di palla e buona precisione nei tiri da lontano, sono doti che  hanno messo in grande difficoltà i padroni di casa, che  in breve tempo sono finiti k.o. 

 

Il colpo definitivo

Dopo un  primo quarto di sostanziale equilibrio, ma  con l’Offanengo sempre  davanti, si assiste nel secondo quarto ad una  decisa accelerazione che  con un parziale  di 21-9  scava il primo solco all’intervallo. Dopo il riposo, la reazione del Leonbasket è troppo timida e gli ospiti ne  approfittano per sferrare il colpo definitivo. A  giochi ormai decisi, l’ultimo quarto si riduce  a pura  accademia.

 

Marcatori

Al top scorer Airini con 22 punti (5 le triple) va sottolienata la  prestazione di Ingiardi, Dayawansa e Corlazzoli, che con  un grande e duro lavoro oscuro, hanno dato un contributo determinante alla squadra  dell’Offanengo. Per i padroni di casa del Leonbasket da segnalare la  doppia  cifra  di Davò, Longhi e Tirel.

 

 

Leonbasket – Intek Offanengo  60 –88  (20-28  29-49 41-72)

Leonbasket: Corbani, Reale 3, Mantovani 4, Stercoli 2, Tirel M. 10, Longhi 13, Andreello, Morandi, davò 17, Verdi 6, Bresciani 5. All. Consoli

Intek Offanengo: Milanese 8, Mainar5di 12, dedda 11, Corlazzoli 3, Fortini, Dayawansa 5, Ingiardi 11, Bani 10, Fontana 6, Airini 22. All. Consoli

Arbitri: Giazzi e Bernardelli

508