09-10-2015 ore 13:39 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, stasera al PalaCoim test pre-campionato col Vobarno

Nuovo test pre-campionato per l'Abo Offanengo che sabato 17 ottobre debutterà nel campionato di B2 femminile di volley. Venerdì 9 ottobre, a partire dalle ore 20, nella palestra di via Monteverdi ad Offanengo la squadra di Annalisa Zanellati affronterà in amichevole le pari categoria bresciane del Vobarno, inserite invece nel girone B.

 

In attesa dell’esordio in campionato
L'Abo è reduce dal successo nel Memorial Polloni -Torneo Taverna di Crema, dove Vincenti e compagne hanno messo la prima storica firma sull'albo d'oro della manifestazione vincendo 3-1 il derby contro la Banca Cremasca Crema allenata da Vittorio Verderio. Archiviata con soddisfazione questa tappa, per Offanengo inizia la volata verso l'esordio in campionato. A fare il punto della situazione è la palleggiatrice Gaia Raimondi. Classe 1985, oltre a essere una pedina di esperienza nel roster dell'Abo, la giocatrice cremasca è anche un punto di riferimento importante per la società, ricoprendo l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile.

 

Crescere nel tempo
"Supervisiono - spiega la Raimondi - tutte le formazioni giovanili, oltre ad allenare l'under 12, l'under 13 e l'under 14 e guidando per una seduta alla settimana anche l'under 16 e l'under 18. Difficile allenare e giocare? All'inizio è stato molto intenso, dovendo organizzare impegni e orari. Ora che il meccanismo è oliato, va tutto bene: mi piace e questo non lo fa pesare pur passando sei ore al giorno in palestra. La vittoria nel Memorial Polloni-Taverna ci ha dato positività e ci gratifica del grande lavoro di preparazione che abbiamo svolto nel corso delle settimane. Questo torneo ha fatto intravedere le nostre potenzialità, ma siamo solo all'inizio e dobbiamo migliorare. Ora ci attende un buon test con il Vobarno. Abbiamo un bell'amalgama e una rosa molto varia che può essere utile; siamo una squadra giovane e che per questo punta a crescere nel corso del tempo".

193