09-06-2014 ore 23:41 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. L’alzatrice Gaia Raimondi è il primo acquisto dell’Abo Offanengo: “porterò esperienza ed entusiasmo”

E’ l’alzatrice Gaia Raimondi il primo acquisto dell’Abo Offanengo per la prossima stagione nel campionato di B2, il secondo della società sberina. Cremasca di Pieranica, classe 1985, Raimondi è reduce da un positivo campionato in serie C con la maglia della Tomolpack Marudo, formazione allenata dall’ex tecnico offanenghese Paolo Bergamaschi e dove milita la schiacciatrice Camillinha.

 

La carriera

Cresciuta nelle giovanili della Capralnese, in passato ha vestito anche le maglie della Nuova Golden Pack Pianengo, Ornavasso e del Crema Volley, dove fra il 2008 ed il 2010 ha centrato la doppia promozione dalla B2 alla A2, vincendo una Coppa Italia.

 

Impatto positivo

Una chiamata quasi inaspettata. “Ero ferma da quattro anni – commenta il neo acquisto blues – e l’anno scorso ho voluto rimettermi in gioco in un campionato come quello di serie C, sono in grata in questo alla dirigenza del Marudo per la fiducia. Quando nei giorni scorsi i dirigenti del Volley Offanengo mi hanno contattato l’entusiasmo è salito alle stelle. Dopo l’allenamento di prova l’impatto è stato subito positivo sia con loro sia con il tecnico Marini, sono convinta che lavoreremo bene”.

 

Salvezza anticipata

L’obiettivo in un campionato estremamente difficile come la B2. “Ritorno a giocare in un torneo nazionale conclude - livello e ritmo di gioco non sono quelli della C ma sono pronta alla sfida, durante l’estate mi preparò per essere in forma al raduno e sono pronta a dare il mio contributo per centrare l’obiettivo: una salvezza più tranquilla. Sono a disposizione per portare tutta la mia esperienza. Secondo me, anche se è troppo resto per dirlo, sarà un campionato di buon livello ma spaccato in due parti. Dipenderà molto dal girone in cui saremo inseriti”. Sistemata la cabina di regia la dirigenza sta valutando attentamente altri nuovi innesti da inserire nella rosa, nel mirino una schiacciatrice ed un’opposta.

 

Finali play off

Le Sorelle Ramonda sono state sconfitte in gara 1 della finale play off per la promozione in B1. Le colchoneros vicentine hanno ceduto il passo in cinque se alle piemontesi del Collegno Volley di Vittorio Bertini, vecchia conoscenza del pallavolo cremasca, Gara 2 si giocherà mercoledì alle 21 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore.

665