09-04-2015 ore 12:06 | Sport - Ginnastica
di Ramon Lombardi

Lignano Sabbiadoro. Brilla l'argento di Elisa Sacchi, Noemi Manzoni, Ambra Bisi e Angelica Vailati ai campionati mondiali

Pasqua a ritmo di twirling a Lignano Sabbioro dove si sono i campionati mondiali di twirling e majorettes della Wfnbta (World federation of national baton twirling association). La rassegna iridata ha regalato enormi soddisfazioni per la squadra nazionale Nbta Italia che nell’importante kermesse ha conquistato tre titoli mondiali e numerosi podi.

 

Secondo posto per le Bannieres

Tra questi prestigiosi riconoscimenti la formazione Bannieres ha conquistato un secondo posto. Le rappresentanti del Club Majorettes di Pandino, Elisa Sacchi, Noemi Manzoni, Ambra Bisi e Angelica Vailati, insieme alle compagne di squadra sono salite sul secondo gradino del podio. Indescrivibile la soddisfazione dello staff tecnico, formato da Katiuscia Felisari e dalle responsabili della squadra Monica Begni e Lidia Begni, per l’impegno profuso e per il risultato conseguito frutto di un duro lavoro.

 

Le performances del gruppo cremasco

A questo argento si sono aggiunte le ottime performances individuali del gruppo cremasco, formato da Giada Colombo, Chiara Sacchi, Laura Fassina e di Francesca Bonometti nella formazione Twirling Group. Un risultato di assoluto rilievo per il club di Pandino; determinante per la preparazione atletica è stato l’allenamento svolto il preparatore della Pieter Hazeu, l’insegnante federale Pinuccia Donati e gli assistenti Chiara Marazzi, Elena Marazzi e Alberto Foglio.

 

Prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti con il twirling e le majorettes Il prossimo appuntamento con le competizioni di twirling nazionali sarà a Pandino, presso la palestra di via Bovis, domenica 19 aprile con la prima delle due gare del campionato interprovinciale.

700