09-03-2018 ore 10:04 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema, bruciante sconfitta a Piacenza. I ragazzi di Parietti battuti 10-8

Dopo un primo tempo di studio, Piacenza va in vantaggio con Nani ma il pareggio viene riacciuffato da Rocco con una bella deviazione all'interno dell'area. Il tempo prosegue con ben 4 conclusioni dei cremaschi che terminano al di fuori della porta difesa da Kamara, mentre Malvicini riesce a sfruttare bene l'assist del compagno, per portare sul 2 a 1 i padroni di casa. Il secondo tempo vede Piacenza tirare in porta mentre Crema continua a concludere fuori dallo specchio o addosso al portiere. Il risultato quindi sorride alla squadra di casa che, con le reti di Panelli (3) e Zingali (2) portano lo score sul 7-2, la rete cremasca a firma di Zecchini.

 

La rimonta cremasca

Cambio campo salutare poiché, dopo la rete di Panelli e la doppietta di Favini inframezzata dalla rete di Ciapaletti, si assiste ad una metamorfosi del settebello cremasco che, con le successive reti di Andena dal perimetro, Fadenti con una bella rovesciata dalla linea dei 2 metri e Murtas in extra player, chiudono il parziale sul 10 a 6. La tardiva reazione dei ragazzi di Parietti prosegue nell'ultimo quarto, periodo nel quale la squadra di casa non segnerà alcuna rete e peccato che la prima delle 2 reti cremasche arrivi solo nella seconda metà frazione, quando ormai il tempo a disposizione scarseggia e la stanchezza cominci a farsi sentire. Rammarico per la prima parte di gara male interpretata da Crema, che ha segnato in modo inequivocabile il punteggio finale. In classifica Crema rimanere al secondo posto, mentre la testa vede a punteggio pieno Arese e Piacenza con 9 punti.

 

PIACENZA – CREMA 10-8

(2-1, 5-1, 3-4, 0-2)
PIACENZA PN: Kamara, Clini, Bertolini C., Bertolini A., Losi, Casella, Nani 1, Vincenzi 1, Malvicini, Favini 2, Panelli 4, Zingali 2. All. Fresa (superiorità numeriche 3/6).
ASD PALLANUOTO CREMA: Lotti, Ciapaletti 2, Murtas 1, Andena 2, Cernigliaro, Fadenti 1, Rocco 1, Barbieri, Zecchini 1, Basso Ricci, Lanzara, Caprara. All. Parietti (superiorità numeriche 3/8).

Arbitro: Crepaldi.

648