09-02-2024 ore 19:00 | Sport - Pallavolo
di Federica Feola

Enercom Fimi Crema, sabato la sfida casalinga con l'Ipav Noventa apre il girone di ritorno

Il girone di ritorno dell’Enercom Fimi Crema inizia contro l’Ipav Noventa domani, sabato 10 febbraio alle ore 17.30 al Palabertoni. Le vicentine sono attualmente decime con 16 punti, due in meno delle cremasche, e pagano una stagione sfortunata costellata da diversi infortuni che hanno messo in crisi un roster che sembrava in grado di lottare per il passaggio di categoria.

Le avversarie
Le potenzialità della squadra sono state viste nella sfida d’andata che l’Ipag ha vinto 3-0. Le vicentine sono rimaste a punteggio pieno per tre giornate poi gli infortuni hanno colpito alcune delle giocatrici più rappresentative e hanno messo in difficoltà il gruppo che è scivolato indietro in classifica. Tra le giocatrici che hanno accusato infortuni Gomiero, Pastorello, Poser e Zanguio. Il roster è stato recentemente rinforzato con Alice Gasparini, schiacciatrice, nella prima parte di stagione a Peschiera, ed Elena Zarpellon, opposto, proveniente dal Volley Orgiano, in B2.

 

Classifica corta

L’Enercom Fimi ha lavorato nella pausa per migliorare i meccanismi di gioco e provare a confermare le buone prove viste nell’ultima parte dell’andata. La classifica corta non ammette passi falsi per evitare di scivolare nella zona pericolosa e una serie di risultati positivi potrebbe aprire le porte delle zone altissime di classifica alle biancorosse che dovranno però iniziare nel migliore dei modi la seconda metà del torneo.

1394