09-02-2016 ore 17:57 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Alla scoperta del Nordic Walking: lezione sulla tecnica di base lungo il Serio

Il Cremasco si conferma terra di camminatori. La dimostrazione arriva dalla prima prima lezione del Corso di Nordic Walking promosso dal gruppo Crema Walking del presidente Paolo Regazzetti, partita da piazza Martiri di Nassirya dopo una breve spiegazione teorica sulle caratteristiche principali della disciplina, una camminata complessa, in cui è molto sollecitata anche la parte superiore del corpo.

 

Lunga camminata

Molto varia l'età dei partecipanti, tra i 30 e i 60 anni, che hanno seguito gli istruttori lungo la passeggiata del fiume Serio che costeggia il parco della Vita e si conclude nei pressi del quartiere di San Bartolomeo. Per Regazzetti si è trattato di “un bel pomeriggio, soprattutto perché ho riscontrato molta curiosità e interesse verso il Nordic Walking. Mi ha fatto piacere conoscere persone di età molto diverse, perché questa è una disciplina trasversale. Ora proseguiremo con entusiasmo le altre lezioni”.

 

Le prossime lezioni

Il corso vedrà infatti lo svolgimento di altre due lezioni, sabato 13 e sabato 20 febbraio, ma nel frattempo, è proprio il caso di dirlo, il corso di Nordic Walking in terra cremasca è proprio iniziato con il piede giusto.

603