08-11-2016 ore 18:53 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Team Lombardia, incetta di medaglie a Verolanuova. I Master cremaschi conquistano un oro e tre bronzi

Non poteva andare meglio l'inizio della nuova stagione agonistica della squadra Master, dei coach Manuel Muletti e Donatella Tosetti, Team Lombardia sezione Crema che nell'ambito del 16° trofeo Città di Verolanuova, di fronte ai quotati 69 squadroni presenti e oltre 800 gare, ha subito fatto il pieno di medaglie e di buoni piazzamenti.

Le gare
Nella vasca corta gli atleti cremaschi hanno saputo dire la loro. In mattinata, ad aprire le vasche sono state le batterie dei 100 stile, dove Francesco Benelli ha stampato un 1.01.65 che gli ha fruttato il primo gradino del podio, seguite dalle serie dei 50 rana dove Sofia Poletti si è classificata quinta con uno 0.45.87, mentre Elena Alloni con uno 0.51.17 si è aggiudicata un settimo posto nonostante le sue condizioni fisiche in recupero; nel prosieguo di gara Rosanna Belloni ha ottenuto un bronzo con uno 0.58.07 mentre Alessandro Brugnoli ha segnato nei 50 rana un ottimo 0.43.08 e Filippo Dell’Uomo ha conquistato il bronzo con uno 0.43.67. Nella tarda mattinata Francesco Benelli, inesauribile, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 farfalla. Al termine delle gare l'intero team si piazzato al quarto posto della classifica a squadre (nell'immagine a lato il trofeo conquistato).

Prossimo appuntamento a Vimercate
“Siamo alla prima gara dell’anno – commenta coach Muletti - la condizione non è ancora quella ottimale ma vedo i nostri ragazzi già carichi, il clima è molto positivo e con queste premesse confido di poter regalare alla società e ai miei ragazzi delle ottime soddisfazioni”. Prossimo appuntamento per i Master il 19 e 20 Novembre, al 34° trofeo di Vimercate. Altro impegno per tutta la società è il 11 dicembre a Brescia per il 4° trofeo Leonessa d’Italia.

 

272