08-10-2016 ore 11:00 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Rugby Crema, da domenica si fa sul serio. Prima di campionato a Casalmorano

Da domenica inizia la stagione ufficiale del Rugby Crema, quest'anno impegnato nel girone 3 di serie C con l'obbiettivo di una pronta risalita nel campionato nazionale. La squadra di mister Forte, dopo un mese e mezzo di preparazione fatta da ritiri allenamenti e probanti test match, è pronta ad affrontare da protagonista la stagione che inizia.

 

La formazione cremasca

Sulla carta è tra le formazioni favorite insieme alle bresciane ma in un campionato lungo e difficile bisogna stare attenti alle sorprese rimanendo concentrati fino alla fine. Non ci sono all'apparenza punti deboli in una squadra oramai rodata, simile a quella della passata stagione. L'unico neo è la rosa ristretta a soli 22 giocatori, che può essere sufficiente a disputare un ottima stagione se la fortuna assisterà la squadra cremasca riducendo al minimo infortuni e conseguenti defezioni.

 

Gli incontri del fine settimana
Primo appuntamento dei diciotto previsti dal calendario, domenica alle 15.30 al comunale di Casalmorano contro la formazione padrona di casa del Chiese Rugby. Oltre alla prima squadra scenderanno in campo anche tutte le altre formazioni cremasche ad eccezione della U16 col seguente calendario. Oggi, sabato 8 ottobre, alle 16 la U14 reduce, da due bei successi, affronterà sul terreno amico il forte Metanopoli. Domenica poi sarà la volta dei mini atleti della U6 U8 e U 10 che a partire dalle 10, sul campo amico di via Toffetti, se la vedranno coi pari età dell'Opera e dell'Union Amatori Milano nel primo concentramento stagionale, a seguire alle 14.30 la U 18 farà il suo esordio contro il quotato Mantova. Sempre domenica mattina alle 10 ,ma a Leno, toccherà alla U 12 ad esordire nel suo primo impegno stagionale.

265