08-09-2014 ore 23:56 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Alkim Banca Cremasca in regia arriva Morgana Buccarini: “l’impatto con la squadra è stato subito positivo”

Nuovo colpo di mercato dell’Alkim Banca Cremasca. La prossima stagione vestirà in biancorosso la palleggiatrice marchigiana Morgana Buccarini. Originaria di Cappone, piccolo paese della provincia di Pesaro Urbino, il nuovo acquisto di casa Golden Volley ha trascorso tutta la carriera pallavolistica nella società del Bottega Volley, militando in diversi campionati tra B2 (2009/2010), C e D. “Innanzitutto vorrei ringraziare il Bottega Volley - ha esordito la giocatrice pesarese - per tutto quello che hanno fatto per me in questi anni e per quanto mi hanno insegnato, per me è stata una seconda famiglia”.

 

Un gruppo geniale

“Ho voluto confrontarmi con realtà diverse e la voglia di crescere come persona e come atleta mi ha spinto a cercare squadra lontano da casa e sono entusiasta di questa nuova esperienza che sta iniziando a Crema”. Positivo anche l’impatto con la nuova realtà cremasca: “la Golden mi é subito sembrata una bella squadra con forti giocatrici, ma anche un bel gruppo di ragazze geniali; l’impatto iniziale con l’intero staff è stato positivo. L’obiettivo principale é certamente quello di crescere come giocatrice e cercare di imparare più cose possibili visto che non si finisce mai di imparare”.

 

La prima amichevole

Il precampionato della squadra di Vittorio Verderio prosegue incessante. Venerdì 12 settembre alle 20.45 è fissata la prima uscita stagionale, l’Alkim ospiterà al PalaBertoni le pari categoria del Don Colleoni Trescore Balneario (girone C) in quella che rappresenta la prima uscita stagionale.

809