08-08-2017 ore 13:44 | Sport - Basket
di Federico Feola

Intek Offanengo, Carlo Angeretti è il nuovo coach dei gialloneri

L'Intek Offanengo si prepara al completamento dei quadri tecnici, con i quali affronterà la prossima stagione di Promozione, scegliendo il nuovo coach. A guidare i gialloneri nella stagione 2017/2018 sarà il milanese Carlo Angeretti, da circa 10 anni tecnico con buoni risultati a livello giovanile ed in promozione. Figlio d'arte, prende spesso spunto dai dettami del padre Cesare, allievo di Taurisano e già head coach nella massima categoria.

 

Basket nel sangue

"Ho calcato i parquet fino a 10 anni fa – commenta Angeretti - ero un playmaker stravagante, molto artista, facevo dell'assist la mia "schiacciata". Amo i giocatori che danno tutto nella semplicità delle loro possibilità. Ho giocato con atleti che han vinto coppe dei campioni e campionati. Mi hanno insegnato l'umiltà di saper essere vincenti. Che non sempre vuol dire essere avanti di un punto, ma sapersi migliorare per poter lottare sempre. Influenzato da un padre che ha allenato in serie A e B, la mia tipologia di gioco e' basata su una forte intensità difensiva che tiene la squadra sempre concentrata, pronta per colpire in contropiede. La soluzione più semplice per fare canestro”.

 

Le parole del presidente

“Offanengo e' una società che mi ha colpito molto – conclude il nuovo allenatore - per la voglia di pallacanestro che ho percepito nel conoscere il presidente e lo staff organizzativo”. Convinto della scelta il presidente Paolo Marchesi: "volevamo un allenatore di esperienza, serio e conoscitore del basket, riteniamo di averlo trovato. Abbiamo una squadra giovane, ci aspettiamo la crescita del nostro roster durante la stagione. Speriamo di inserire dopo qualche mese alcuni Under 18 nell'ottica della preparazione della squadra per la stagione successiva".

766