08-07-2015 ore 18:00 | Sport - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Premiati dal sindaco i pattinatori del Roller Power. Stefania Bonaldi: “ci vogliono coraggio e intraprendenza”

Una pergamena per il coraggio e per gli ottimi risultati raggiunti durante l’ultima stagione di gara: è il riconoscimento che il sindaco, Stefania Bonaldi, ha consegnato ieri sera alla scuola di pattinaggio Roller Power Crema. La realtà sportiva è presente sul territorio cremasco da più di 10 anni e dal 2009 ha ripreso l’attività agonistica (high jump e roller cross, tra le specialità), conquistando numerosi riconoscimenti a livello regionale e nazionale.

 

Coraggio ed intraprendenza

“È uno sport originale e diverso da tutti quelli che di solito si praticano – ha commentato il sindaco – e per questo ci vogliono coraggio ed intraprendenza. Mi complimento per gli importanti risultati che finora avete ottenuto. Come amministrazione abbiamo preparato una pergamena, che assegniamo a tutta la squadra come premio per il lavoro svolto: crediamo giusto valorizzare tutti i tipi di sport, tra questi anche il pattinaggio”.

 

I prossimi appuntamenti

Le competizioni di giugno ai campionati regionali hanno visto la Roller Power fare scorpacciata di medaglie, tra cui l’oro per Sara Sciortino nell’high jump. “Domenica mattina partiremo per i campionati nazionali in Calabria – spiega Susanna Scotti, una delle allenatrici – dove Giulia Mapelli, Matteo Destefani, Bianca Dagheti e Davide Albini parteciperanno alle gare di salto in alto con rampa. Poi sarà la volta del gruppo dei grandi, per le competizioni di salto in alto. L’altro appuntamento sarà ad ottobre a Tiezzi con una decina di esordienti per il roller cross”.

337