08-05-2015 ore 17:17 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Domani l’ultima di campionato: l’Abo ospita l'Easy Volley Desio, Crema ed Imecon in trasferta

Ultima gara di campionato per il campionato di serie B2. Il programma delle formazioni cremasche vedrà una gara casalinga e due trasferte. Al PalaCoim l’Abo Offanengo, fresca vincitrice del derby contro Crema, sicura del quarto posto, affronterà l’Easy Volley Desio; le rossoblu hanno preparato al dettaglio la partita con l’obiettivo di concludere al meglio una stagione iniziata molto bene e poi scivolata via come una saponetta. Marini coglierà l’occasione per dare spazio a tutta la squadra.

 

Arbitro del campionato

Trasferta in Romagna per l’Alkim. Crema sarà arbitro dei giochi della promozione in B1: il team biancorosso la stagione affrontando il Volley Cesena, terzo in classifica, e certo di disputare i play off, che nell'ultimo turno non ha avuto difficoltà a liquidare l'Anderlini Sassuolo. Le romagnole di Andrea Simoncelli, cullano sogni di gloria per il passaggio nella categoria superiore: infatti seguono a due lunghezze la capolista Sanda Brugherio e di una sola Imola. Un successo pieno per 3-0 e di una vittoria di Imola per 3-2, le verdiblu sarebbero promosse nella categoria superiore: in sintesi tutte e tre finirebbero a quota 55 punti con un bottino di 18 vittorie ed 8 sconfitte ma le cesenati vanterebbero un quoziente set migliore (62 set vinti -33 persi, 1,878) rispetto alle lombarde (62-39, 1,589) e alle felsinee (63-34, 1,852).

 

Cambi tattici

Trasferta bresciana per l’Imecon Offanengo che ottenuta la salvezza battendo l’Osgb United Reggio Emilia vuole concludere al meglio il campionato. Sul campo del Villanuova sul Clisi i gialloblu di coach Daniele Egeste vorranno centrare la vittoria numero 15 della stagione; con ogni probabilità potrebbe fare esordire Tommaso Invernici mentre partirà come libero Cristiano Scorsetti ed Emanuele Verdelli partirà in banda.

 

Programma

Serie B2 femminile, girone B. Sabato 9 maggio ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo - Easy Volley Desio; a Cesena, ore 21, Volley Club Cesena - Alkim Crema. Serie B2 maschile, girone B. A Villanuova sul Clisi, ore 21, Volly Villanuova- Imecon Offanengo.

 

In serie C

Ultima giornata anche per i campionati regionali di serie C e D. Nel girone A la Walcor Soresina sarà ospitata dalla Tomolpack Marudo (ore 21) della cremasca Claudia Anzelmo, seconda forza del campionato. Nel B la Pallavolo Vailate, retrocessa da due turni, concluderà una stagione al di sotto della attese ad Ambivere; l’obiettivo, se pur minimo, sarà evitare l’ultimo posto in classifica. La Branchi Castelleone, fresca vincitrice della Coppa Lombardia, affronterà in trasferta il My Volley.

321