08-02-2016 ore 13:13 | Sport - Ginnastica
di Rebecca Ronchi

Team Serio, risultati di prestigio a Stezzano. Successi in tutte le categorie

Con la gara di Gpt 3° livello FGI, in programma a Stezzano, è cominciata la stagione agonistica di ginnastica del Team Serio di Pianengo. Nella categoria delle ginnaste più giovani, la prima fascia, Giulia Piloni ha ottenuto due secondi posti, palla e cerchio ed un terzo posto alla fune, mentre per Irene Parati un terzo posto alla palla. Salendo di categoria, nella seconda fascia, il Team Serio ha ottenuto l'intero podio nel nastro con Giulia Giordano, Morena Scacchi, Eden Cicolin, che ha ottenuto anche un secondo posto alla palla e al cerchio, mentre Morena Scacchi si è classifica al terzo posto alla fune e al cerchio.

 

Una vera specialità

Nella categoria delle ginnaste più esperte, la terza fascia, risultato di prestigio per Erica Pirondi che ha ottenuto il terzo posto nella classifica assoluta, proponendo 4 esercizi – palla, cerchio, clavette e nastro - di assoluto rilievo. Nelle classifiche di specialità invece le ginnaste cremasche hanno ottenuto la vittoria con Rachele Bergamaschi prima al cerchio e alla palla (seconda alle clavette e terza al nastro), Alice Marangi prima al nastro (seconda nella palla, terza nel cerchio) e Anna Visentin prima alle clavette.

 

Progetto di successo

Tutti i risultati ottenuti oggi sono il frutto di un progetto che il Team sta portando avanti presso la palestra comunale di Pianengo dal mese di settembre. “L'obiettivo della società – spiega il presidente Davide Invernizzi - è quello di far crescere sul territorio la ginnastica ritmica ed estetica, coinvolgendo sempre più bambine, dai 4 anni in su, che vogliono conoscere e approfondire questa disciplina, sia come puro divertimento e apprendimento di abilità motorie che come sport agonistico”.

2556