07-12-2014 ore 17:42 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema liquida il Palazzolo: decide la doppietta di Alessandro Belleri. I nerobianchi entrano in zona play off

Una doppietta in poco meno di quindici minuti di gioco. E’ questo il biglietto da visita di Alessandro Belleri, l’attaccante proveniente dalla Castellana, tesserato qualche giorno fa dal Crema 1908. Due reti che incidono sul risultato finale della formazione di Aldo Nicolini contro il Palazzolo, ultimo della classe, ma sceso al Voltini l’intenzione di conquistare punti in chiave salvezza.

 

Barbieri ipnotizza Alishi

Dopo quattro minuti di gioco Pagano si libera di due avversari e dalla sinistra scaglia un tiro, terminato di poco a lato. Con il passare dei minuti la squadra ospite imbriglia il Crema che crea ma incide poco, soprattutto, in fase conclusiva. Al 21’ il direttore di gara assegna il calcio di rigore per un fallo di Chiappella su Alishi: dagli undici metri l’attaccante biancoazzurro si fa parare il tiro da Barbieri.

 

Gol di Bressanelli

Poco dopo Pagano serve per Piacentini ma la palla va di poco fuori. Al 34’ il risultato si sblocca: lancio millimetrico di Cantoni per Bressanelli, il colpo di testa del giovane cremasco supera l’incolpevole El Badadui. Nel secondo tempo proseguono le fiammate cremine. Pagano serve Pedrocca, l'ex Mapello scodella in mezzo per Cantoni ma il tiro termina alto di poco.

 

Doppietta Belleri

Il Palazzolo risponde con un tiro debole di Diop. Al minuto ottantadue arriva il raddoppio locale: Marchesetti, entrato al posto di Dell’Anna, crossa per Belleri il cui tiro di testa trafigge il portiere bresciano. Nemmeno il tempo di esultare che la squadra ospite accorcia le distanze con Franco Alcantara, bravo a sfruttare un’indecisione di Barbieri. Il Crema va alla caccia del gol sicurezza: gol che arriva in pieno recupero grazie un tiro dal limite di Belleri.

 

Sfida alla capolista

Tre punti importanti per la classifica, I nerobianchi, al sesto risultato utile consecutivo, grazie alla sconfitta del Pedrocca e del pareggio dell'Orceana, agganciano il quarto posto in classifica ed entrano in piena zona play off. Domenica prossima a Darfo Boario, nell’ultimo turno del girone d’andata, la truppa cremina proverà a fermare la corsa della capolista.

740