07-10-2016 ore 13:53 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Sergio Porrini nuovo allenatore dell'Ac Crema. Sostituisce Francesco Montanini

Stamattina l’AC Crema 1908 ha ingaggiato Sergio Porrini come nuovo allenatore della prima squadra. Già nel pomeriggio il nuovo mister guiderà l’allenamento in vista del derby con la Rivoltana, che si terrà domenica alle 15.30 allo Stadio Bertolotti. In staff sarà accompagnato dal preparatore atletico Luca Moggi, che prenderà il posto di Alberto Spalti.

 

Nuova fase per la società

“La società ringrazia Francesco Montanini per il contributo dato a supporto del progetto sportivo – commenta la dirigenza nerobianca - Abbiamo avuto modo di conoscere una persona di grande spessore umano, al quale auguriamo di proseguire con soddisfazione nel suo percorso professionale. Adesso si apre una nuova fase. Abbiamo raggiunto l’accordo con Sergio Porrini che ha dato la sua disponibilità a seguire la squadra nel prosieguo della stagione, impegnandosi al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla dirigenza. Si tratta di una figura di grande esperienza, sia come giocatore che come allenatore. Ci sono tutti i presupposti perché dalla nuova collaborazione possa scaturire un percorso in linea con le attese della società e dei tifosi”.

 

Le parole di mister Porrini

“Affronto questa nuova avventura – commenta Porrini - con grande entusiasmo e grande voglia di mettermi al lavoro con la squadra. Mi impegnerò per trasmettere tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni in club importanti. So che la squadra è costituita da individualità molto forti. Il mio compito è fare in modo di creare le condizioni per costruire un gruppo solido e coeso. Ringrazio per l’occasione che mi è stata data, e da ora in poi darò il massimo per fornire il mio contributo alla realizzazione del progetto sportivo della società, che ho avuto modo di seguire fin dall’inizio della presidenza Zucchi”.

820