07-09-2016 ore 14:01 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Lerici, gli atleti della Rari Nantes al Miglio Marino Blu. Medaglie per gli agonisti

Nel fine settimana gli atleti, delle categorie Master e Agonisti, della Rari Nantes Crema sono stati impegnati nel Miglio Marino Blu, attraversando a nuoto in quel di Lerici, il famoso Golfo dei Poeti. La manifestazione, organizzata dal gruppo di Nuotatori Santerenzino, ha visto la partecipazione di 230 atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno affrontato il mare calmo, con l'ottima temperatura dell’acqua di 26 gradi. Unica nota stonata la presenza di alcune meduse che ha condizionato il ritiro di alcuni concorrenti, ma che non ha tuttavia intimorito i nuotatori cremaschi.

 

I master

A rappresentare la categoria Master Femminile della Rari Nantes Crema nella gara di fine stagione la presidente, Barbara Zaniboni che ha chiuso il Miglio Marino in 47 minuti e una manciata di secondi. Paladini della sezione Master Maschile: Marco Feni (M55) e Davide Foppa Vicenzini (M40), che dopo aver scaldato i motori sabato pomeriggio sugli 800 metri, domenica hanno percorso gli oltre 1800 metri rispettivamente in 42 e 40 minuti.

 

Ricco medagliere

Strepitosi gli Agonisti, con grande soddisfazione dell'allenatore Paolo Basso Ricci, che nelle loro categorie sono tutti saliti sul podio conquistando rispettivamente 3 ori e 1 argento. Oro per Elena Casini (33minuti), Diana Basso Ricci (32 minuti) e Alice Vailati (31 minuti). Dietro ad Alice Vailati ha conquistato un ottimo argento anche la più piccola del gruppo, Noemi Bergamaschi con il tempo di 32 minuti.

535